Due settimane di stop alle auto sul ponte di corso Cavour. Da oggi la via di accesso dal centro a viale Unità di Italia è interdetta al transito a causa dei lavori di ripristino dei giunti esistenti, attualmente in cattive condizioni: sono già iniziati i primi ingorghi, con piazza Luigi di Savoia ingolfata dal traffico deviato. Lunghe code anche su corso Cavour e sulle vie circostanti al ponte, dove si sono accumulate le macchine in coda. A poco è servita la presenza dei vigili, che, paletta alla mano, hanno provato a gestire il flusso di automobilisti alla fine di corso Cavour, poco prima del ponte chiuso. La circolazione è rimasta rallentata per tutta la mattinata, con un picco di traffico dopo mezzogiorno, ora in cui gli impiegati lasciano l’ufficio per la pausa pranzo.\r\n\r\nIl Comune, dopo il cantiere del ponte di via Di Vagno, che ha creato non pochi disagi a chi da Japigia voleva accedere al centro e viceversa, ora ne apre uno nuovo su corso Cavour, altro punto focale di uscita delle auto dal Murattiano.  Che devono necessariamente svoltare verso piazza Luigi di Savoia per raggiungere l’estramurale e quindi proseguire per viale Unità di Italia, oppure provare per via Quintino Sella.\r\n\r\nIl tempo stimato per la conclusione dei lavori è di due settimane (8 agosto) e l’amministrazione ha scelto di partire in questo periodo perché ad agosto molti fornitori sono chiusi e quindi sarebbe stato impossibile avviare i lavori. Gli incroci di accesso al ponte, a piazza Luigi di Savoia e via Quintino Sella sono comunque presidiati dai vigili.\r\n\r\nModificati anche i percorsi dei bus.\r\n\r\nEcco le variazioni\r\n\r\nLinea 4\r\n

    \r\n

  • In direzione IAMB (Istituto Agronomico Mediterraneo Bari): piazza Eroi del Mare, corso Cavour, via Carulli, piazza L. di Savoia, sottovia L. di Savoia, via Capruzzi, corso B. Croce, Corso A. De Gasperi, via De Marinis, Carbonara, piazza Umberto, via V. Veneto, via Roppo, corso Umberto I, Cimitero di Ceglie, IAMB (capolinea).
  • \r\n

  • in direzione piazza Eroi del Mare: percorso ordinario.
  • \r\n

\r\nNavetta “C”\r\n

    \r\n

  • Park & ride Largo 2 Giugno, viale della Resistenza, viale della Repubblica, viale Unità d’Italia, piazza Luigi di Savoia, via De Giosa, via Cognetti, corso Cavour, inversione nei pressi della Camera di commercio, corso Cavour, via Carulli, piazza L. di Savoia, sottovia L. di Savoia, via Capruzzi, viale Unità d’Italia, viale della Repubblica, via della Costituente, via Jacini, viale della Resistenza, Park & ride largo 2 Giugno.
  • \r\n

\r\nA seguito delle elencate variazioni di percorso è soppressa la fermata di corso Cavour, 209 direzione largo 2 Giugno.\r\n\r\nIl traffico provocato dalla chiusura del ponte\r\n\r\n

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here