Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Bari meglio di Siena e Milano? Stando al responso del Center for World University Rankings (CWUR) sì. La classifica stilata dal centro studi americano prende in considerazione diversi criteri tra cui la valutazione della didattica e la ricerca in cui l’Ateneo barese sembra eccellere, almeno quel tanto che basta per collocarsi al 359simo posto.

\r\n

Tra le 48 università italiane presenti in classifica, Bari si colloca al 16simo posto e al secondo posto tra gli atenei dell’Italia meridionale ed insulare. La performance migliore si riscontra per la qualità del corpo docente (al 235simo posto a pari merito con altri atenei), mentre quella peggiore si verifica per l’occupazione dei laureati (594simo posto a pari merito con altri Atenei).

\r\nK Maths\r\n

Nel complesso, considerando il posizionamento nella classifica globale mondiale, l’Università di Bari nel triennio 2014-2016 ha costantemente migliorato il proprio piazzamento, guadagnando ben 18 posizioni.

\r\n

Secondo il ranking CWUR l’Università di Bari si colloca meglio di altri Atenei come Verona, Trento e Politecnico di Milano che sarebbero i primi tre nella classifica del Sole 24 ore 2015, allo stesso modo Bari ha una performance migliore di Siena e Trento che sono ai primi posti nella classifica Censis-Repubblica 2015.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui