MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

C’è “Musica per bambini” al giovedì friendly dell’Eremo club

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:15
Musicaxbambini

Imprevedibile, intelligente, teatrale. Sarà “Musica per bambini”, pseudonimo dietro il quale si cela il piacentino Manuel Bongiorni, poliedrico musicista, attore, scrittore e umorista attivo sin dalla fine degli anni ’90, il protagonista del nuovo appuntamento, il 4 agosto, con il giovedì Friendly dell’Eremo Club di Molfetta. Dal 2014, la parte elettronica di “Musica Per Bambini” è affidata a Gigi Funcis degli Eterea Post Bong Band, ormai componente stabile della formazione, che durante lo spettacolo si occupa anche di campionare le voci dal palco e dal pubblico.

rn

I concerti di Manuel Bongiorni sono vere e proprie performance teatrali, che regalano un contesto sempre diverso ai brani, accompagnati da una base o da una semplice chitarra acustica. Come una sorta di cover band di sé stesso, si fa aiutare da vari collaboratori: cantanti, attori, mimi e giocolieri, in una formazione cangiante che rende lo spettacolo ogni volta differente dai precedenti. Performance approdate anche su Radio Deejay, per B-Side, trasmissione condotta da Alessio Bertallot, e in televisione (su MTV per Your Noise).

rn

“Capolavoro!”, ultimo dei sei album all’attivo per Betulla Records e Trovarobato, è un compendio utile a catalogare “tutti i mestieri del mondo, ben 13, raccontandoli uno per uno: dallo Squilibrista all’Accalappiatopi, fino ad arrivare a lavori più sconosciuti quali il Bigliettaio”. Un intero concept-album su uno dei temi di più scottante attualità, quello del lavoro: “Il lavoro è sempre stato importante nella Storia dell’Uomo, fino ad arrivare a rappresentare la prima alternativa al furto. Mai prima d’ora un’unica opera ha raccolto così tante monografie che raccontano ognuna di un mestiere diverso. Cioè, magari ne conoscete altre, ma volete veramente far la figura dei saputellini?”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024