GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,738 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,738 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Mare senza barriere”, stamattina a Margherita di Savoia il taglio del nastro

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:27

Stamattina a Margherita di Savoia, sul tratto di spiaggia libera (primo belvedere lungomare Cristoforo Colombo), taglio del nastro per “MARE SENZA BARRIERE”, il progetto che da domani e per tutto il mese di agosto garantirà accesso libero, gratuito e sicuro ai disabili.

rn

Il progetto ha visto la stretta collaborazione del Comune di Margherita di Savoia che ha realizzato tutte le strutture (pedane, bagni dedicati, stanza per assistenza medica, spogliatoio, spazio di accoglienza), dell’Unitalsi che attraverso una convenzione sarà presente tutte le mattine per fare assistenza e dalla Asl Bt che ha attivato un punto di assistenza medica e infermieristica (dalle 9 alle 17) e ha acquistato i job per l’ingresso in acqua.

rn

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il sindaco di Margherita Paolo Marra con gli assessori di riferimento (Giannini e Bilardi), il consigliere nazionale dell’Unitalsi Cosimo Cilli e il Direttore Generale della Asl Bt Ottavio Narracci. “Abbiamo aderito a questo progetto da subito e con molto entusiasmo – dice Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bat – la Asl garantirà il servizio di assistenza sanitaria con medici e infermieri per tutto il giorno. Abbiamo inoltre fornito i job per consentire l’accesso in acqua dei disabili.

rn

L’obiettivo che abbiamo condiviso con il Comune di Margherita di Savoia e con l’Unitalsi è quello di garantire alle persone con disabilità il diritto al mare, alla libertà del bagno e della spiaggia e abbiamo lavorato perché ciò avvenga in totale sicurezza. Lungo la spiaggia di Margherita, a pochi metri dalla spiaggia libera c’è anche una postazione con moto d’acqua per il primo soccorso in mare. Siamo certi che questo è solo l’avvio di un bel percorso che proseguirà anche nei prossimi anni”.

rn

Il servizio è gratuito ma si consiglia la prenotazione al numero 340.730.5606

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024