GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Rifiuti indifferenziati, deroga per Ferragosto. Il Comune: “Controlli ferrei”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:28

Stop ai rifiuti indifferenziati oggi, domenica 14 agosto, mentre per Ferragosto l’amministrazione ha concesso una deroga al divieto e si potranno quindi conferire, grazie all’apertura straordinaria della discarica privata nel tarantino nella quale vengono stoccati i rifiuti della città di Bari.

rn

Nel dettaglio, fino a domani alle 18 e 30 non si può gettare indifferenziato. Lo si potrà nuovamente fare  domani, 15 agosto,  dopo le 18.30 e fino alle 22.30.

rn

Come sempre l’invito rivolto ai cittadini è quello di differenziare al meglio i rifiuti (carta, plastica, organico e vetro), così da ridurre al minimo il residuo secco, e alle attività commerciali quello di rispettare quanto previsto dalla vigente ordinanza per permettere ai baresi e ai visitatori di poter godere a pieno della città, considerate anche le temperature estive.

rn

“Proprio in vista del lungo weekend estivo – spiega l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli – ho chiesto all’Amiu di posizionare lungo il litorale della città altri cestoni portarifiuti in previsione di una maggiore affluenza di persone. Naturalmente l’invito che rivolgo a tutti i cittadini è di utilizzarli per i rifiuti i prodotti durante la giornata al mare: se lasciamo la spiaggia pulita, la ritroveremo pulita”.

rn

La deroga per la giornata di lunedì, stabilita in via eccezionale, non esonera in alcun modo i cittadini dall’effettuare al meglio la raccolta differenziata: nei prossimi giorni i vigili ambientali e gli ispettori dell’azienda di igiene urbana continueranno con le attività di controllo sul territorio cittadino. Si rischiano multe di 100 euro per l’errato conferimento dei rifiuti mentre per l’abbandono degli ingombranti la sanzione è di mille euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024