MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,696 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,696 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Scuola devastata, l’assessore: “Sconcertati, ma da lunedì a lavoro per risistemare”

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:32
Paola Romano X

BARI – “Sconcerto e delusione” ma allo stesso tempo determinazione per impedire che i “vandali” l’abbiano vinta. Il danneggiamento della scuola Cirielli in via Molise, rione San Paolo, ha scosso anche l’assessora all’Istruzione del Comune di Bari, Paola Romano.

rn

“I fatti di questa notte – dichiara – ci lasciano sconcertati e profondamente delusi. Io sono personalmente molto dispiaciuta, e pervasa da un senso di impotenza. In questa scuola avevamo da poco terminato importanti lavori di manutenzione realizzati con fondi del Comune e del Governo. La scuola in questione, grazie a questi interventi, è diventata un modello, un esempio di quello che vogliamo che siano tutte le scuole cittadine: un edificio moderno, all’avanguardia, dotato di banda larga”.

rn

Gli stessi studenti, negli ultimi giorni di scuola, avevano abbellito il loro istituto con piante, fiori e arredi interni, tra cui alcuni quadri. “Tutta questa dedizione e questo impegno – promette l’assessore – non andranno persi, i vandali non riusciranno a distruggere questo lavoro e soprattutto non riusciranno a demotivarci. Il senso di impotenza di queste ore si trasformerà già da domani in coraggio e determinazione nel riprenderci quello spazio che appartiene alla città e agli studenti. Da lunedì – annuncia – saremo al lavoro per rimettere tutto in ordine, insieme ai ragazzi, perché la scuola  è patrimonio di tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro di questa città e i luoghi dove questo futuro si costruisce. Ai vandali risponderemo realizzando una scuola ancora più bella e lo faremo  insieme, con tutti i docenti e i ragazzi, dimostrando che siamo di più noi”.

rn

Infine, Romano comunica di aver “assicurato la piena collaborazione alle indagini delle forze dell’ordine, in attesa dei risultati della scientifica sulle scritte e sulle prove lasciate”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mini rimpasto nella giunta Emiliano: entrano...

L'atteso rimpasto di Giunta in Puglia è arrivato in serata, in...
- 23 Aprile 2024

Bari, nuova piazza davanti alla chiesa...

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema Di Battista: sarà il...

AncheCinema presenta lo spettacolo "ASSANGE Colpirne uno per educarne cento" con Alessandro...
- 23 Aprile 2024

Bari, ok a nuova strada a...

Via al vecchio fabbricato per far spazio ad una nuova strada...
- 23 Aprile 2024