VENERDì, 19 APRILE 2024
72,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,585 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ci ha lasciati la collega Dell’Orzo, tutta una vita dedicata al giornalismo

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:41
Maxresdefault

E’ morta in mattinata la storica giornalista barese Fortunata Dell’Orzo, attuale direttore della sezione nazionale del Quotidiano Italiano. La giornalista ha lavorato per altre diverse testate, tra cui Telebari.

rn

Tutto il mondo giornalistico barese ha appreso con tristezza la notizia e sono già tanti i messaggi di cordoglio e di ricordo della collega. La Dell’Orzo era ricoverata da tempo al Policlinico di Bari, dove ha combattuto con tenacia un tumore.

rn

Anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, esprime profondo cordoglio per la scomparsa della giornalista Fortunata Dell’Orzo: “Una giornalista libera, indipendente, vera. Questo per me è sempre stata Fortunata Dell’Orzo nell’esercizio della sua professione. I suoi editoriali, specchio della sua onestà intellettuale, li ricorderò sempre come uno sprone continuo a riflettere e agire nell’interesse della collettività. Il suo sguardo sulle cose mancherà a tutti noi. Alla famiglia e alla redazione del Quotidiano Italiano giungano le mie più sentite condoglianze”.

rn

Nel pomeriggio è arrivato anche il messaggio di cordoglio del sindaco di Bari Antonio Decaro. “È stata una persona, prima che una giornalista, – dichiara il primo cittadino – una protagonista vigile e attenta alla vita della nostra comunità. Con la sua sagacia e la sua schiettezza è sempre stata pronta a fornire il proprio punto di vista, mai scontato e sempre con lo sguardo rivolto al futuro. Legatissima a Bari, Fortunata è stata una delle poche professioniste a raccontare la nostra città attraverso tutti i mezzi di informazione disponibili, dalla radio alla televisione, dalla carta stampata al web, di cui è stata pioniera. Un ultimo riconoscimento va al suo straordinario impegno nella formazione di tanti giovani ragazze e ragazzi baresi che insieme a lei si sono avvicinati alla professione giornalistica”

rn

La redazione di Borderline24 si stringe attorno al dolore della famiglia e dei colleghi del Quotidiano italiano.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari – Pisa: la storia. Aquilani:...

Mancano soltanto cinque partite al termine del campionato e il Bari...
- 19 Aprile 2024

Cosmo: in concerto una grande festa...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “L’ultima festa” – Cosmo E’...
- 19 Aprile 2024

Torna la Deejay Ten a Bari:...

Torna a Bari domenica 21 aprile la “Deejay Ten” una delle corse non...
- 19 Aprile 2024

Wifi gratis nei porti di Puglia,...

Nei giorni scorsi, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale...
- 19 Aprile 2024