MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,519 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,519 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

È tutto pronto per “Sindaci, ai fornelli!”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:45
Logo Sindaci Ai Fornelli
rn

Oggi la grande sfida gourmet di “Sindaci, ai fornelli!” a Capurso (BA).

rn

A causa delle precarie condizioni meteo

rn

previste per la serata la manifestazione è

rn

stata

rn

spostata al coperto presso la SALA BIANCA,

rn

Via DEGLI ALCANTARINI, NEI PRESSI DELLA

rn

CAPPELLA DEL POZZO – LARGO PISCINO,

rn

( nei pressi di Piazza Matteotti).

rnrn

rn

A partire dalle ore 21,00 cinque squadre agguerrite, composte da sindaci e chef, si sfideranno a singolar tenzone a colpi di ricette. 

rn

 

rn

rn

In prima squadra Giuseppe Lovascio, sindaco di Conversano (BA) con lo chef Gianni Viceconte, rappresentante dell’Accademia Italiana Gastronomia Storica, e Francesco Spina, sindaco di Bisceglie (BT), con lo chef stellato Michelin Andrea Cannalire del ristorante “Cielo”, Ostuni (BR). Per la seconda squadra il sindaco di Corato (BA) Massimo Mazzilli con lo chef Giovanni Lorusso del ristorante “Memory Resort”, Bisceglie (BT), e il sindaco di San Giovanni Rotondo (FG) Costanzo Cascavilla con lo chef Mario Musci del ristorante “Gallo”, Trani (BT). Per la terza squadra il sindaco di Bari Antonio Decaro con lo chefAngelo Di Biccari del ristorante “Pane e salute”, Orsara di Puglia (FG), e Raimondo Innamorato, sindaco di Noicattaro (BA) con Mino De Bari dell’Osteria di Chichibio, Polignano a mare. Per la quarta squadraAntonio Donatelli, sindaco di Triggiano (BA) con lo chef tutor Salvatore Riontino, ristorante “Canneto Beach 2”, Margherita di Savoia (BT), e Giuliana Falaschi, sindaco di Citerna (PG) con Ippazio Turco del ristorante “Lemì”, Tricase (LE). Per la quinta squadra Fiorenza Pascazio, sindaco di Bitetto (BA) con lo chef Domenico Capogrosso dell’Osteria Del Buono, Trani (BT), e il sindaco di Capurso (BA) Francesco Crudele con lo chef Cosimo Russo del ristorante “Acqua”, Porto Cesareo (LE), ripetendo del tutto casualmente una coppia di sindaci già formatasi l’anno scorso e che furono i vincitori della passata edizione.

rn

Non in gara ma comunque protagonista di una performance a sorpresa sarà “il sindaco di Puglia”, il governatore Michele Emiliano, affiancato dai tutor Luca Cappelluti e Fabio Quaranta, rispettivamente chef di Caravanserraglio di Terlizzi e pastrychef dell’Antica Pasticceria Fraddosio di Bari.

rn

La manifestazione, il cui format è del giornalista e gastronomo Sandro Romano, è organizzata dall’assessorato comunale alle Politiche culturali del comune di Capurso, diretto dal vicesindaco di Capurso Michele Laricchia, e dall’associazione culturale La Compagnia della lunga tavola, e si svolge sotto l’egida del network Mordi la Puglia e della Accademia Italiana Gastronomia Storica.

rn

“Sindaci, ai fornelli!”  sarà condotto dalla giornalista di Repubblica Silvia Dipinto, tra il pubblico il dj di Radio Selene Luca Catalano, con il coordinamento e gli interventi di Vito Prigigallo (La Gazzetta del Mezzogiorno) e le incursioni di Sandro Romano, giornalista (Italia a Tavola, La Madia Travelfood e Oraviaggiando), gastronomo e Console per il sud Italia dell’Accademia Italiana Gastronomia Storica, e di Annamaria Natalicchio.

rn

Media partner per l’iniziativa “Sindaci ai fornelli!” La Gazzetta del Mezzogiorno, Puglia Mon Amour di Simona Giacobbi e Gianvito Magistà, LSD magazine di Michele Traversa.

rnrn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, agguato a Japigia: 5 arresti....

A poche ore di distanza dall’agguato della scorsa notte, nel corso...
- 16 Aprile 2024

Arresti a Bari, Alfonso Pisicchio respinge...

Ha sottolineato la sua "assoluta estraneità rispetto ai fatti" che riguardano...
- 16 Aprile 2024

Puglia, Cdm non impugna legge su...

Non impugnerà le leggi regionali pugliesi sull'agriturismo e sulla violazione e...
- 16 Aprile 2024

Bari, a Triggiano un nuovo servizio...

A Triggiano attivo un nuovo servizio dell'Asl di Medicina dello sport....
- 16 Aprile 2024