Cabtutela.it
acipocket.it

I primi 31 entreranno in servizio già da domani mattina, quando l’assessore al Personale, Angelo Tomasicchio, stipulerà i contratti. Gli altri cinque istruttori di polizia municipale (tutti scelti con concorso) arriveranno tra settembre e ottobre. Quello di domani sarà quindi il primo atto dell’amministrazione comunale per cercare di rimpinguare un corpo dei vigili urbani ormai in affanno, considerato anche l’impegno maggiore richiesto sul fronte della caccia ai portoghesi e ai furbetti dei rifiuti. Ci sono poi i servizi di viabilità, il telelaser, il controllo della sosta.

\r\n

Al momento ci sono 540 agenti (di cui il 75 per cento è in strada, il restante con mansioni d’ufficio). Ma la legge regionale prevede che di agenti ce ne siano uno ogni 500 abitanti. Quindi 640. Ben cento uomini in meno, che servirebbero a garantire un controllo più capillare del territorio.

\r\n

Sempre domani si procederà all’assunzione anche di due istruttori direttivi statistici mentre tra una settimana toccherà a 2 assistenti all’infanzia e 9 insegnanti di scuola materna a tempo determinato.

\r\n\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui