Cabtutela.it

“Le parole sono piante” è l’iniziativa che conclude la rassegna de “La semina delle parole” di Poesia in azione, progetto dell’associazione “Leggo quando voglio” voluta da Silvana Kühtz. E’ la festa finale dei poeti e della lettura che si svolgerà venerdì 30 settembre nell’Auditorium dell’Istituto Zingarelli di Bari a partire dalle 20 e 30. L’appuntamento rientra nel cartellone delle attività creative promosse dall’assessorato alle Culture del Comune di Bari per l’estate 2016.

\r\n

Assisteremo ad un reading integrato fra lettura, suoni e danza – con i ballerini dell’associazione culturale Tina Clemente, con le cantanti Marianna Campanile e Federica Monte,  la sassofonista Susanna Crociani e con la voce di Silvana Kühtz, che curerà anche la regia. Tra i giovanissimi poeti esordienti c’è Bartolomeo Intranò insieme ai partecipanti al laboratorio di lettura. Luci e video mapping di Daniela Pizzulli. Con questa festa si conclude il progetto di “Poesia in azione” che, con i suoi laboratori, concerti sensoriali, passeggiate urbane e giochi letterari, ha provato a  diffondere l’amore per la lettura e la poesia in modo giocoso oltre che trasversale, attraversando la città dal I al IV Municipio.

\r\n

Anche questo evento, come tutti quelli organizzati da Poesia in azione, è libero.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui