Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Sono in via di completamento diversi lavori stradali che rientrano nella manutenzione straordinaria annuale dell’importo complessivo di 5 milioni di euro.

\r\n

In corso i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e delle strisce blu intorno a piazza Umberto e nel tratto che collega piazza Umberto a piazza Moro. In alcuni casi sono state anche modificate le aree di sosta, in modo da consentire alle automobili di parcheggiare a pettine guadagnando così circa 30 posti auto in più.

\r\n

Una decisione che ha mandato su tutte le furie il Comitato di piazza Umberto.  “Avevamo chiesto – spiegano – l’allargamento dei marciapiedi e più passeggiate per i cittadini e turisti, in modo da vivere meglio la zona e la città. Con l’aumento delle auto parcheggiate, lato piazza Umberto, continueremo a nascondere il marcio, il libero spaccio e a creare paura sulla storica piazza.  Per ridurre le auto circolanti bisogna ridurre i posti auto e togliere spazio alla viabilità carrabile, a vantaggio di altre forme di trasporto. Non sempre questo semplice ragionamento, asse portante delle politiche dei nostri governi locali, appiattiti su strategie a breve termine di marketing elettorale”.

\r\n

È stato, inoltre, completato l’intervento di ampliamento di via Istria, nel quartiere Madonnella, e di rifacimento della segnaletica orizzontale. Contestualmente sono stati uniformati i due marciapiedi laterali alla sede stradale.

\r\n

Infine, sono stati ultimati i lavori di realizzazione dei muretti che costeggiano il litorale tra San Giorgio e Torre a Mare, con interventi che prevedono delle sedute o delle ringhiere corrimano a seconda dell’altezza della sede stradale rispetto al livello del mare.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui