GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

World Press Photo Bari, chiude la terza edizione con 8mila visitatori

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:45
Dscn

Ottomila, tra studenti, istituzioni e semplici cittadini, i visitatori di questa terza edizione barese della World press photo, chiusa il 23 ottobre. La mostra, che propone in una tournée mondiale gli scatti selezionati tra i migliori fotoreportage internazionali, ha avuto un forte impatto sulla cittadinanza barese, attirando appassionati e curiosi da tutta la regione. L’esposizione è stata visitata anche dai sindaci giunti a Bari in occasione del congresso Anci. Tra questi, il sindaco Luigi De Magistris che ha visto in anteprima le 150 foto che saranno esposte dal 4 al 27 novembre anche a Napoli, grazie a un accordo tra l’associazione Cime – che ha organizzato la tappa barese – e  la Fondazione World Press Photo di Amsterdam.

rn[foogallery id=”47698″]rn

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti da questa terza edizione e contenti delle crescenti sinergie che ogni anno questa mostra riesce a creare – dichiarano Francesco Muciaccia e Vito Cramarossa dell’associazione Cime – durante queste tre settimane abbiamo cercato di far vivere la mostra con eventi ed attività che potessero coinvolgere cittadini e turisti. Degustazioni, concerti, scrittori, ospiti internazionali e fotografi come Francesca Borri o Francesco Zizola, hanno contribuito al successo di questa edizione”.

rn

Un’attenzione particolare è stata rivolta ai giovani e agli studenti. Circa seicento le presenze da tutta la Puglia in speciali visite guidate, oltre che a un concorso finanziato dal main sponsor Gvm Care & Research.  Il premio – che ha già attirato diverse candidature – consiste nella partecipazione gratuita al primo corso di fotogiornalismo di World Press Photo Bari, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Puglia, tenuto dal fotoreporter iraniano Manoocher Deghati, già vincitore e membro della giuria di World Press Photo. Oltre al corso, al vincitore sarà garantito anche il materiale necessario per diventare un vero fotoreporter, tra cui anche una Canon Reflex.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024