Cabtutela.it
acipocket.it

Sio, lo Youtuber creatore del canale Scottecs il cui più celebre personaggio è lo stilizzato Dr Culocane, presenta la sua collaborazione con lo sceneggiatore veterano della Disney, Tito Faraci: un libro a fumetti edito La Feltrinelli. Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri è stato presentato ieri nella sede di Bari della libreria in un tripudio di fan. L’evento ha visto i due autori presentare il libretto di 120 pagine circa con uno spirito gogliardico e l’umorismo demenziale che contraddistingue l’opera stessa.

\r\n

La genesi dell’opera risale a Lucca 2015 Comics & Games 2015, quando Faraci (Tex, Dylan Dog, Diabolik, Marvel) propone a Sio una collaborazione nella forma di volumetto a fumetti. L’opera è un’epopea comica ambientata tra il Wisconsin e Mosca nel 1874 ed è un miscuglio di testo e disegni: su una pagina Faraci scrive, su quella a fronte Sio reinterpreta con il suo stile unico, ammiccando al nonsense. Il risultato è un prodotto sperimentale e spassosissimo reperibile in tutto il suo delirante splendore in libreria.

\r\n 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui