DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,802 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,802 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Trump presidente Usa: le reazioni del mondo dello spettacolo

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:55
Orange is the new black

La vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane ha sconvolto un po’ tutto il mondo. Per noi europei, complice il flusso di informazioni che davano quasi per certa la presidenza Clinton, ha lavorato il tipico buon senso di chi non è coinvolto, mentre per gli americani il sogno – disatteso – di vedere per la prima volta nella Storia una donna occupare la carica più importante del mondo politico. In particolare Hollywood e il mondo delle serie tv si è mobilitato negli ultimi mesi per invitare gli spettatori al voto, come come è successo nel caso del ritorno speciale del cast della sit com Will & Grace.

rnLa propensione dei divi nei confronti di Hillary Clinton è risultata sempre più evidente man mano che ci si avvicinava alla data dell’8 novembre. Tra loro la regina cattiva e l’eroina di Once Upon a Time, unite per una volta sotto lo stesso vessillo.rnrnrnrnDa brava promotrice del girl power, anche Sarah Jessica Parker, diva di  Sex And The City si è apertamente schierata con la candidata democratica.rnrn

Sex

Sarah Jessica Parker

rn

Sicuramente la delusione di queste attrici sarà stata grande, ma difficilmente potranno raggiungere i livelli di Lady Gaga che ha protestato, dopo il risultato, davanti alla Trump Tower.

rnrnrn

Ratiocrop

Lady Gaga

rn

Gli attori e i personaggi dello spettacolo, si sa, quando hanno qualcosa da dire amano Tweettarlo. I cinguettii di oggi, a dire il vero, hanno più il suono di un canto cupo e preoccupato.

rnrn

Il commento del mondo delle serie tv, oltre all’accostamento con Orange is the new black – che sottolinea la tonalità della carnagione del nuovo presidente accostata a quella dell’uscente Obama – è indicativa.

rnrn

I nostri connazionali, invece, come commentano la notizia? Ecco Roberto Saviano che su Twitter ricorda quella che ormai è nota al mondo dei social come la profezia de I Simpson.

rnrnrn

Saviano

Saviano

rnrnChiudono la rassegna social il ballerino Roberto Bolle e la showgirl Nina Moric che leggono in questa elezione un drammatico capitolo della nostra Storia.rnrn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tik Tok Notes: presto sostituto di...

A breve Instagram, probabilmente anche in Italia, avrà un competitor degno...
- 28 Aprile 2024

Corato, quarta tappa de La Città...

Continua il Tour nazionale di selezione de La Città della Pizza...
- 28 Aprile 2024

Castellana Grotte si prepara all’estate: 5...

Dopo il successo dell’edizione 2023 di “Piazze d’Estate”, edizione che ha...
- 28 Aprile 2024

Bari, investe bimba di 6 anni...

Incidente stradale ieri mattina verso le ore 12:30 circa su via...
- 28 Aprile 2024