Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

La vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane ha sconvolto un po’ tutto il mondo. Per noi europei, complice il flusso di informazioni che davano quasi per certa la presidenza Clinton, ha lavorato il tipico buon senso di chi non è coinvolto, mentre per gli americani il sogno – disatteso – di vedere per la prima volta nella Storia una donna occupare la carica più importante del mondo politico. In particolare Hollywood e il mondo delle serie tv si è mobilitato negli ultimi mesi per invitare gli spettatori al voto, come come è successo nel caso del ritorno speciale del cast della sit com Will & Grace.

\r\nLa propensione dei divi nei confronti di Hillary Clinton è risultata sempre più evidente man mano che ci si avvicinava alla data dell’8 novembre. Tra loro la regina cattiva e l’eroina di Once Upon a Time, unite per una volta sotto lo stesso vessillo.\r\n\r\n

\r\n\r\nDa brava promotrice del girl power, anche Sarah Jessica Parker, diva di  Sex And The City si è apertamente schierata con la candidata democratica.\r\n\r\n
Sex
Sarah Jessica Parker
\r\n

Sicuramente la delusione di queste attrici sarà stata grande, ma difficilmente potranno raggiungere i livelli di Lady Gaga che ha protestato, dopo il risultato, davanti alla Trump Tower.

\r\n\r\n\r\n

Ratiocrop
Lady Gaga
\r\n

Gli attori e i personaggi dello spettacolo, si sa, quando hanno qualcosa da dire amano Tweettarlo. I cinguettii di oggi, a dire il vero, hanno più il suono di un canto cupo e preoccupato.

\r\n

\r\n

Il commento del mondo delle serie tv, oltre all’accostamento con Orange is the new black – che sottolinea la tonalità della carnagione del nuovo presidente accostata a quella dell’uscente Obama – è indicativa.

\r\n

\r\n

I nostri connazionali, invece, come commentano la notizia? Ecco Roberto Saviano che su Twitter ricorda quella che ormai è nota al mondo dei social come la profezia de I Simpson.

\r\n\r\n\r\n

Saviano
Saviano
\r\n\r\nChiudono la rassegna social il ballerino Roberto Bolle e la showgirl Nina Moric che leggono in questa elezione un drammatico capitolo della nostra Storia.\r\n\r\n

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui