Cabtutela.it
acipocket.it

La risposta dei cittadini ai vandali è arrivata oggi pomeriggio. Dopo la denuncia via Facebook del sindaco Antonio Decaro sulle scritte e le ingiurie lasciate dai teppisti sui muri dell’Urban center, primo edificio ristrutturato all’interno dell’ex caserma Rossani, oggi i cittadini hanno deciso di riprendersi il bene imbrattato. E armati di stracci e vernice lo hanno ripulito, affiancati dall’assessore all’Urbanistica, Carla Tedesco, e dalla consigliera incricata alle Politiche di promozione dell’Urban center, Letizia Carrera.

\r\n

Oggi è stato anche presentato lo stato di avanzamento dei lavori dei progetti da realizzare nell’ex caserma Rossani (dal polo bibliotecario con la ristrutturazione delle due palazzine con i fondi regionali al parco progettato dall’archistar Fuksas) e il programma dei prossimi eventi.

\r\n

Inoltre il Comune ha chiesto ai cittadini di portare  un libro, un documento, una foto, una qualsiasi memoria della città per iniziare a costruire un centro di documentazione sulla città, la sua storia e i grandi e piccoli cambiamenti che l’hanno attraversata e l’attraversano tuttora. L’obiettivo è creare uno spazio di condivisione nell’ambito del quale tutti i cittadini possano riconoscersi e lavorare insieme per il futuro della città.

\r\n

Urban CenterUrban CenterUrban Center 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui