GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

In pubblicazione l’avviso per la formazione di un albo di rilevatori statistici

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 12:04
Comune Bari

L’assessore ai Servizi demografici, elettorali e statistici Angelo Tomasicchio rende noto che è in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Bari l’avviso di selezione pubblica per la formazione di un albo comunale di rilevatori statistici dal quale attingere per l’affidamento di incarichi di rilevazione di tipo occasionale.

rn

L’albo sarà costituito da una graduatoria dinamica che terrà conto dei titoli di studio e delle esperienze professionali. La graduatoria sarà aggiornata ogni due anni.

rn

L’attività del rilevatore consisterà nella raccolta di informazioni sulle unità di rilevazione (famiglie, edifici, abitazioni, numeri civici, etc.). Le rilevazioni verranno condotte solo sul territorio del Comune di Bari.rnPossono richiedere l’iscrizione all’albo dei rilevatori statistici i soggetti in possesso dei requisiti previsti dall’avviso pubblico: diploma di scuola media superiore, età tra i diciotto e i sessantacinque anni, disponibilità agli spostamenti con mezzi propri per raggiungere le unità di rilevazione in qualsiasi zona del territorio oggetto di indagine.rn“Stiamo creando un elenco – commenta Angelo Tomasicchio – che servirà a individuare le migliori figure disponibili sul territorio cittadino in modo da impiegarle durante i censimenti e le rilevazioni richieste dall’ISTAT. Questa lista non sarà utile solo in occasione del consueto censimento decennale ma anche alla luce dei diversi progetti sperimentali che a livello nazionale quasi sempre includono la città di Bari. Ovviamente si tratta di uno strumento che provvederemo ad aggiornare costantemente”.rnLa domanda di iscrizione all’albo dovrà essere presentata entro le ore 10 dell’11 dicembre 2016 direttamente a mano all’ufficio Statistica e Toponomastica, in Largo Fraccacreta 1, 2° piano, stanze 13-15, oppure tramite mail all’indirizzo di posta elettronica pos.statistica@comune.bari.it.rnLa domanda dovrà essere compilata utilizzando il fac-simile disponibile pubblicato con  l’avviso, allegando curriculum vitae e copia di un documento d’identità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024