Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Il titolo di Cavaliere di Gran Croce fa parte delle onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. L’ordine è suddiviso in sei gradi: quello di cavaliere della Repubblica è quello inferiore, seguito da ufficiale, commendatore, grande ufficiale, cavaliere di gran croce e infine, il più alto in grado, cavaliere di gran croce di gran cordone.

\r\n

BenigniE fu Roberto Benigni che, il 28 novembre del 2005, venne insignito di questo titolo dal Presidente della Repubblica Ciampi. La sua esuberanza non fu tenuta a freno nemmeno durante il protocollo del Quirinale: il “giullare”, infatti, al momento della consegna della fascia si inginocchiò davanti a Carlo Azeglio Ciampi tra le sue caratteristiche urla di giubilo. Al momento di tornare al suo posto, dopo aver baciato Buttiglione e stretto le mani alle guardie del Quirinale, si tolse la fascia e la poggiò sulle spalle del Presidente della Repubblica.

\r\n 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui