SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Triggiano, parco Nassirya accoglie “I giochi del riciclo”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:06

Dopo l’albero del riciclo, torna a Triggiano la sensibilizzazione dei più piccoli alla raccolta differenziata con “I giochi del riciclo”, domenica prossima, 29 gennaio, a Parco Nassirya, dalle 9.30 alle 13.30. L’evento, organizzato dal Comune di Triggiano e da ERCAV, società che qui si occupa del servizio di igiene urbana, è il primo di quattro appuntamenti domenicali in diverse aree verdi della città per promuovere le buone pratiche del riciclo e sensibilizzare grandi e piccini al rispetto dell’ambiente.

Operatori ecologici, educatori, promotori e hostess animeranno l’info point green con attività eco-green come il workshop IL RICICLO CREATIVO, l’eco quiz VINCI UN GADGET, il laboratorio COLORAMI e la gara di riciclo IL RIFIUTO DOVE LO BUTTO? I bambini impareranno come è facile trasformare vecchie bottiglie del latte in birilli o scatole in latta di pelati e conserve in canestri da mini basket. Obiettivo: insegnare ai bambini a realizzare giochi di gruppo con materiali in disuso, promuovendo quindi la riduzione della quantità di rifiuti da smaltire a vantaggio di un recupero intelligente di materiali che possono essere dapprima riusati e poi riciclati.

L’evento conta sulla collaborazione della polizia municipale, nella persona del comandante Domenico Pignataro, ed è stato fortemente voluto dall’assessore comunale ad ambiente ed ecologia Daniele Volpe, che ha dichiarato: “Dopo il grande successo di partecipazione delle famiglie triggianesi alla costruzione del primo albero del riciclo in occasione del Natale, continuano con il nuovo anno le iniziative per sensibilizzare la cittadinanza alla differenziata. Abbiamo pianificato un calendario di eventi con cadenza mensile nei principali parchi e luoghi di aggregazione del paese. Vogliamo che i bambini tornino a familiarizzare con la natura e con i propri coetanei in giochi di gruppo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024