VENERDì, 29 MARZO 2024
72,054 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,054 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari “adotta” i piccoli indigenti: spettacolo di beneficenza per “Seconda mamma”

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:29

Sarà uno spettacolo di beneficienza – organizzato dal Rotary Club Bari Alto “Terra dei Peuceti” – l’occasione per realizzare un grande progetto per la città indirizzato ai piccoli meno fortunati. A realizzarlo saranno le volontarie di “Seconda mamma”, l’associazione nata su Facebook che oggi – grazie a una catena di solidarietà – aiuta le famiglie in difficoltà.

Il progetto

Gli introiti dello spettacolo renderanno possibile la realizzazione di un progetto finalizzato all’inclusione sociale indirizzato ai bimbi dai 3 ai 10 anni.

“L’idea – spiega Silvia Russo Frattasi, presidente dell’associazione – è quella di creare un team di esperti che forniscano prestazioni gratuite ai bambini più bisognosi”. Non solo: il progetto prevede anche di avvicinare i bimbi allo sport consentendo loro di partecipare a corsi gratuiti, comprare per loro ingressi nelle ludoteche. Insomma rendere la loro vita come quella dei loro coetanei.

“Il vero problema per molti bambini – prosegue – è che crescono senza avere le stesse possibilità e gli stessi stimoli dei loro coetanei. Molti di loro trascorrono tutto il giorno a casa, soli. Già da tempo cerchiamo di creare loro delle alternative: ora, però, vogliamo creare una squadra che – a lungo termine – possa sostenere la loro crescita. Non bastano i beni di prima necessità, è necessario fare molto di più per poter parlare di inclusione sociale”.

Lo spettacolo

Sul palco del Teatro Forma il 5 aprile alle 20 e 30 si esibiranno Paolo Arnesano e Mario Rosini accompagnati da alcuni grandi musicisti. Lo spettacolo sarà reso possibile grazie alla collaborazione tra Rotary Club Bari Alto Terra dei Peuceti, in collaborazione con il Rotaract Club Bari Alto, Interact Bari Alto, Rotakids Bari Alto,  l’associazione Apulia onlus, e Pro loco Casamassima.

L’ennesimo progetto quindi di una associazione che è diventata un punto di riferimento per il territorio, per le case famiglia e per gli ospedali.

“Ogni giorno – conclude Russo Frattasi – ci rendiamo conto che solo creando una rete si ottengono i risultati, da soli non si può fare nulla. Invitiamo quindi tutti i baresi a rendere possibile un progetto che renderà la vita migliore per molti bambini della città”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari dice addio all’ex sindaco, allestita...

Bari si prepara a salutare l'ex sindaco, Simeone Di Cagno Abbrescia,...
- 29 Marzo 2024

Beyoncé canta in italiano nel suo...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Daughter” - Beyoncé “Cowboy Carter”...
- 29 Marzo 2024

Bari, al via la “doppia guida”...

Al via la "doppia guida" sui taxi a Bari. È stata...
- 29 Marzo 2024

Weekend di Pasqua nel Palazzo dell’Acqua...

Weekend di Pasqua all’insegna dell’acqua che si fa arte. La storica...
- 29 Marzo 2024