VENERDì, 14 FEBBRAIO 2025
79,278 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,278 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, i teppisti bruciano i cassonetti al Libertà e l’Amiu sceglie di non sostituirli: “Troppi atti vandalici”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:30
Img Wa

“Vincono i cittadini o i malandrini?”. Comincia con questa frase un post di un barese sulla bacheca Facebook del sindaco Antonio Decaro. Che racconta la sua “disavventura”.

Oltre due mesi fa ha segnalato all’Amiu e all’ufficio relazioni con il pubblico l’incendio di cassonetti in via Nicolai, tra via Manzoni e via Trevisani, chiedendone la sostituzione. La risposta è arrivata dopo 70 giorni:  “L’Amiu ha comunicato che a causa dei ripetuti atti vandalici sui cassonetti, al momento non sarà possibile ricollocarli nella stessa posizione. Consigliamo di conferire i rifiuti a 50 metri di distanza”.

Ecco la risposta

urp

La protesta

Furioso il cittadino: “Ma davvero dobbiamo darla vinta a queste persone? Paghiamo la Tari per quali servizi, considerando che nella nostra zona non abbiamo bidoni di differenziata e viviamo in uno degli isolati più sporchi di Bari? Oggi l’assenza dei bidoni “autorizza” molti cittadini a lascisare i cartoni fuori dai cassonetti. Ma soprattutto, cosa raccontiamo ai nostri figli?”.

L’Amiu nel 2016 ha subito danni per circa 15mila euro: sono stati poco meno di 200 i bidoni dati alle fiamme.





ConfagricolturaBari

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Sanremo il “derby” Bari-Lecce con...

C'è tanta attesa per la serata dei duetti nel corso della...
- 14 Febbraio 2025

Bari, ricercatore UniBa riceve borsa di...

Migliorare la precisione e l'affidabilità della datazione archeologica attraverso nuovi strumenti...
- 14 Febbraio 2025

Bari, riconsegnata alla città la fontana...

Bari vecchia ha di nuovo la sua storica fontana. È stata...
- 14 Febbraio 2025

Regolamento sulle nuove aperture a Bari:...

"In Consiglio Municipale si è consumato l’ennesimo attacco alla libertà imprenditoriale....
- 14 Febbraio 2025