VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Anci Puglia: “Disservizi nelle poste? Bene monitoraggio Agcom”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:29
Anci

“Anche in Puglia stiamo verificando disagio in alcune comunità per i disservizi del sistema postale. Questo crea difficoltà soprattutto nei piccoli centri dove l’Ufficio postale rappresenta un vero e proprio presidio dello Stato. Importante l’azione di presidio che Anci sta svolgendo da tempo sulla questione, positiva anche l’iniziativa promossa da Agcom per arrivare ad un nuovo confronto con Poste e Governo e per procedere ad potenziamento della rete postale nelle aree interne che consenta di mantenere un servizio essenziale per i cittadini”: questa la presa di posizione del presidente Anci Puglia, il senatore Luigi Perrone.

Prosegue l’azione dell’Anci a tutela del servizio postale che riveste una funzione di “presidio” in particolare nei piccoli Comuni e nelle Aree montane e interne che rappresentano oltre il 60% del Paese. L’Agcom ha deliberato l’avvio in questi giorni di un monitoraggio su ogni eventuale disservizio che i Sindaci dei Comuni interessati dovessero rilevare (elenco Comuni al link https://www.poste.it/manovra-2015-recapito-giorni-alterni.html ) sulla terza fase del modello di recapito a giorni alterni degli invii postali. Le segnalazioni possono essere inviate tramite la seguente casella di Posta Elettronica Certificata recapitogiornialterni@cert.agcom.it.

“E’ fondamentale continuare a monitorare ogni eventuale disservizio, evitare le chiusure o la riduzione degli orari degli uffici postali, risolvere il problema specifico della consegna della corrispondenza a giorni alterni, segnalare a Poste ed alle autorità competenti anche le singole problematiche che i Sindaci ci riportano e dovute a volte al malfunzionamento di un singolo ufficio postale”: queste le dichiarazioni di Massimo Castelli, delegato nazionale ANCI Piccoli Comuni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024