LUNEDì, 02 NOVEMBRE 2026
93,265 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,265 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, Anci Puglia: “Disservizi nelle poste? Bene monitoraggio Agcom”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:29
Anci

“Anche in Puglia stiamo verificando disagio in alcune comunità per i disservizi del sistema postale. Questo crea difficoltà soprattutto nei piccoli centri dove l’Ufficio postale rappresenta un vero e proprio presidio dello Stato. Importante l’azione di presidio che Anci sta svolgendo da tempo sulla questione, positiva anche l’iniziativa promossa da Agcom per arrivare ad un nuovo confronto con Poste e Governo e per procedere ad potenziamento della rete postale nelle aree interne che consenta di mantenere un servizio essenziale per i cittadini”: questa la presa di posizione del presidente Anci Puglia, il senatore Luigi Perrone.

Prosegue l’azione dell’Anci a tutela del servizio postale che riveste una funzione di “presidio” in particolare nei piccoli Comuni e nelle Aree montane e interne che rappresentano oltre il 60% del Paese. L’Agcom ha deliberato l’avvio in questi giorni di un monitoraggio su ogni eventuale disservizio che i Sindaci dei Comuni interessati dovessero rilevare (elenco Comuni al link https://www.poste.it/manovra-2015-recapito-giorni-alterni.html ) sulla terza fase del modello di recapito a giorni alterni degli invii postali. Le segnalazioni possono essere inviate tramite la seguente casella di Posta Elettronica Certificata recapitogiornialterni@cert.agcom.it.

“E’ fondamentale continuare a monitorare ogni eventuale disservizio, evitare le chiusure o la riduzione degli orari degli uffici postali, risolvere il problema specifico della consegna della corrispondenza a giorni alterni, segnalare a Poste ed alle autorità competenti anche le singole problematiche che i Sindaci ci riportano e dovute a volte al malfunzionamento di un singolo ufficio postale”: queste le dichiarazioni di Massimo Castelli, delegato nazionale ANCI Piccoli Comuni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Infezioni negli ospedali, 500mila casi l’anno...

Ogni anno in Italia si registrano circa 500mila infezioni correlate all'assistenza...
- 2 Novembre 2026

Barletta, dimessa dal pronto soccorso con...

Una terapia da seguire a casa, prescritta dopo alcuni esami e...
- 2 Novembre 2026

Bari, alla Fiera del Levante tornano...

Quasi 300 espositori, il 15% in più rispetto alle ultime edizioni,...
- 2 Novembre 2026

Maltempo a Bari, la pioggia non...

La pioggia continua a cadere su Bari e provincia, con disagi...
- 2 Novembre 2026