aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Il perimetro dell’ex Mercato del pesce è stato recintato in concomitanza con l’avvio dei lavori di ristrutturazione. Lo storico edificio di piazza del Ferrarese, dopo mesi di rinvii (a causa del mancato trasferimento degli uffici dell’assessorato al Patrimonio), sarà una delle strutture al centro del Polo delle arti contemporanee.

Sono state disposte barriere in cemento e recinzioni metalliche, oltre alle impalcature che da diverso tempo circondano lo storico edificio. Il restyling che la ditta Vincenzo Modugno di Capua svolgerà per i prossimi due anni e mezzo, con un budget complessivo di 5 milioni di euro, al momento interessa solo il piano terra (già sgomberato da un anno). All’interno sarà realizzato un mercato sul modello della boqueria di Barcellona dove si potranno esporre merci locali di natura enogastronomica o artigianale.

Quando si libereranno gli spazi al momento occupati dalla ripartizione Patrimonio, si procederà al resto del cantiere: al piano superiore e al primo piano ci saranno laboratori e atelier d’arte, residenze d’artista. Poi un orto urbano con esposizione di ulivi e piante autoctone pugliesi e un roof garden con bar, tavola calda e fredda.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui