Cabtutela.it
acipocket.it

Sigilli alla sede della ex società Beton Prefabbricati di Monopoli, fallita nel 2016. I finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Bari hanno – infatti – dato esecuzione a un sequestro preventivo disposto dal gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura che riguarda appunto l’opificio industriale con annessa palazzina per uffici e abitazione e un terreno di oltre 12mila metri quadri per un valore di 4.936.000 euro.

Il provvedimento è stato emesso sulla base degli elementi acquisiti nel corso dell’attività investigativa dei militari: gli ex amministratori della fabbrica sono infatti indagati, in concorso tra loro, per bancarotta fraudolenta aggravata patrimoniale.

Le indagini, sviluppate attraverso approfonditi accertamenti contabili, bancari e documentali, hanno permesso di acclarare che la società, prima del fallimento, è stata oggetto di una illecita scissione societaria parziale a beneficio di altre due neocostituite società nelle quali sono confluite immobili aziendali e macchinari. A seguito di questa operazione, la società scissa è stata dapprima messa in liquidazione e, successivamente, è stata oggetto di una richiesta di cancellazione dal registro delle imprese.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui