Cabtutela.it
acipocket.it

Panzerotti, focaccia barese, sgagliozze, popizze, panini con arrosto di carne ma anche menù per vegani e celiaci. Tutto pronto per il Villaggio del Gusto che sarà allestito dal 5 al 9 maggio in piazza Diaz, sul lungomare Nazario Sauro.

Si svilupperà su una superficie di 400 metri con oltre 20 stand dedicati a prodotti gastronomici e birra artigianale di qualità, con l’obiettivo di creare un punto di aggregazione dove recuperare e sviluppare il rapporto diretto fra consumatori e produttori: una filiera del “chilometro zero” con menù selezionati dalla  rete “Mordi La Puglia” in abbinamento con le birre artigianali selezionate dal MondoBirra.info.

Il programma

Si comincerà in anticipo rispetto alla scorsa edizione con l’apertura degli stand già per il 5 e il 6 maggio, per poi proseguire fino al 9 maggio, per tutta la festa di San Nicola.

Tra le proposte gastronomiche prodotti tipici come panzerotti, focaccia barese, sgagliozze e popizze, ma anche panini con arrosti di carni podoliche allevate e macellate a Sannicandro, le patate fritte di Polignano a Mare, la porchetta allevata a Grumo di Puglia, i panini con il Pane di Altamura farciti con salumi e formaggi locali, i dolci di Noci,  pizze gourmet “alla barese”, la frittura di paranza e i tanto celebrati panini di mare. Da quest’anno, inoltre, ci sarà uno spazio dedicato alla cucina salutista che proporrà menù per vegani e per celiaci.

Le specialità gastronomiche saranno proposte da Cibare Puglia e Papparanza (Sannicandro di Bari BA), Braceria Lippolis (Noci BA), particceria Sole di Puglia (Noci BA), Cantiere del Gusto (Bari),  Nanù 23 (Conversano BA), Non solo Bibite Paoletti (Bari), Braceria Rosmely (Bari), Pizzeria Sonnino (Bari), Gola Caffè Bistrot (Bari), la Liquirizieria (Foggia ).

Importante anche la proposta di birre artigianali con ben nove aziende Made in Puglia, dalla capitana alla città dei due mari.  Saranno presenti Beer-Oz (Modugno BA), Birra del Sud (Bari), Birra Ebers (Foggia), Birra Pugliese (Taranto), Birrificio Bari (Bari), Birrificio degli Ostuni (Poggiorsini BA), Birrificio Duan (Taranto) e Birrificio Svevo (Modugno BA),.

Attivo l’hastag #vdg2017 e si potranno seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dedicata all’evento “Villaggio del Gusto”.

Media partner dell’evento anche Borderline24.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui