Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Fervono i preparativi sui pontili del Circolo della Vela Bari per l’inizio della prima selezione nazionale classe Optimist, valida come appuntamento per le qualificazioni a campionati europei (Bulgaria, agosto) e mondiali (Tailandia, luglio). Gli equipaggi stanno arrivando e sono in corso tutte le operazioni di timbratura delle vele e organizzazione degli spazi.

Domani inizieranno le prove vere e proprie. La partenza della prima regata è fissate per le ore 13. I 160 migliori ragazzi del vivaio velico italiano inizieranno così l’avventura verso i massimi campionati. Tre le prove in programma, da calendario, sul campo di gara che verrà allestito nello specchio di mare antistante il Porto di Bari. Le previsioni meteo parlano di un miglioramento rispetto all’ondata di maltempo che ha investito la regione. Le temperature dovrebbero alzarsi di qualche grado e il vento dovrebbe arrivare a soffiare tra gli 8 e i 10 nodi.

Al termine della prima selezione nazionale il gruppo passerà da 160 a 120 elementi che affonteranno la seconda selezione di Ravenna, con ulteriori 12 possibili regate. Solo dopo questa seconda selezione, e quindi con la disputa di 21 ipotetiche regate, i migliori 5 avranno accesso al Mondiale mentre i successivi 7, tra ragazzi e ragazze, parteciperanno al Campionato europeo.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui