Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Dai laboratori sull’extramurale Capruzzi alla commessa con Airbus. Roboze, giovane azienda barese leader nella stampa 3d di polimeri ingegnerizzati ad elevate performance, vince una commessa con il colosso dell’aviazione. L’impresa fondata dal 26enne Alessio Lorusso ha venduto le sue macchine di ultima generazione alla tedesca Ctc GmbH, appartenente alla società Airbus. La Ctc segue da tempo, infatti, test e valutazioni in materia di materiali e tecnologie di stampa industriali all’avanguardia e ha deciso di esaminare le future applicazioni nel campo dell’aviazione.

Nasce così la collaborazione con la realtà barese, già impegnata con commesse in Israele e Stati Uniti, per l’acquisto della stampante Roboze One+400 (si tratta della prima stampante 3d con Beltless System, capace di stampare fino a 13 materiali inclusi Peek, Pei e Carbon Pa per applicazioni avanzate in ambienti estremi). Le due realtà lavoreranno insieme per determinare la possibilità di Roboze di incontrare le esigenze del settore aereo e i rispettivi materiali richiesti. Ctc GmbH è un gruppo leader in Germania, conosciuto in tutto il mondo, per la ricerca e sviluppo in materia di design e produzione di componenti complesse a base Cfrp (polimeri rinforzati in fibra di carbonio), sta lavorando sulla futura generazione di tecnologie di stampa 3d nella produzione di compositi.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui