VENERDì, 19 APRILE 2024
72,579 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,579 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Pochi studenti disponibili ad insegnare come differenziare, il Comune di Bari ci riprova. A Santo Spirito a fine mese inizia il porta a porta

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 7 Giugno 2017 - 16:00

Dopo il flop del primo tentativo, il Comune ci riprova. Sono stati riaperti i termini per presentare le domande di partecipazione alla selezione di 65 “ecofacilitatori” che dovranno svolgere l’attività di informazione e sensibilizzazione dei cittadini sull’avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata “porta a porta”. Il bando è riservato agli studenti dell’Università, in prima battuta hanno risposto in 24 e solo in 12 si sono resi disponibili per la distribuzione.

“Abbiamo deciso di riaprire i termini dell’avviso – commenta l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli – per completare la squadra degli studenti che già da alcune settimane stanno lavorando insieme all’Amiu sul territorio di Santo Spirito per facilitare l’imminente avvio della raccolta porta a porta. Nel frattempo l’Università ha trovato il modo di uniformare i tirocini formativi dei diversi corsi di laurea e ha previsto una deroga per gli studenti del primo anno, circostanze che renderanno più facile per i ragazzi partecipare all’avviso. Siamo convinti che si tratti di un’esperienza importante sia per gli studenti sia per i residenti, con l’unico obiettivo di far sì che questo cambio epocale nelle abitudini dei baresi avvenga nel migliore dei modi”.

A Santo Spirito la distribuzione del materiale terminerà probabilmente per fine mese e partirà contestualmente il porta a porta. Contemporaneamente comincerà la distribuzione del materiale a Palese, per poi proseguire per Catino, San Girolamo, Fesca e Marconi. L’amministrazione non ha ancora tempi certi sull’avvio completo del servizio di raccolta rifiuti in tutti i quartieri della prima zona. Su San Girolamo resta ancora il rebus su come fare conciliare i lavori del waterfront con il ritiro del porta a porta. La speranza è di avviare il tutto entro l’autunno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto di lusso di contrabbando introdotte...

Finanzieri della Tenenza di Porto Cesareo, all’esito di una complessa ed...
- 19 Aprile 2024

Ipotesi messaggio di Emiliano prima dell’arresto...

L'ex commissario dell'Arti, Alfonso Pisicchio arrestato (ai domiciliari) con il fratello...
- 19 Aprile 2024

Incidente sulla provinciale per Gioia, morto...

Incidente mortale questa mattina sulla provinciale per Gioia del Colle. A...
- 19 Aprile 2024

Bari, soldi per evitare furti e...

Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Bari...
- 19 Aprile 2024