Cabtutela.it
acipocket.it

Ha vinto lo scudetto due anni fa, la coppa Italia nelle ultime due stagioni così come la supercoppa italiana, inoltre, ha conquistato – da protagonista – la medaglia d’oro nel campionato europeo del 2014 con la maglia azzurra e una medaglia di bronzo nel mondiale del 2012. Pugliese di Monopoli, torna in Puglia su un palcoscenico di serie A: quello della Bloc Stem Cisternino, che ha annunciato l’acquisto di Luca Leggiero, reduce dalle finali scudetto col Pescara e punto fermo della Nazionale.

“Tornare in Puglia è una scelta di vita – spiega Leggiero -. A Pescara sono stato davvero bene e ho vinto molto, solamente altri motivi extracalcistici mi avrebbero potuto far tornare a casa in un momento così importante della mia carriera”. Un giocatore esperto al servizio di una neopromossa alla sua prima avventura in serie A: “Metterò la mia esperienza al servizio della squadra, cercando di aiutare quanto più possibile i giovani e chi affronterà per la prima volta la serie A. Leader? Il tempo lo dirà, ma io ce la metterò davvero tutta”, prosegue il 32enne di Monopoli. Al netto della sua duttilità, Leggiero ricoprirà il ruolo di centrale difensivo.

Ai suoi nuovi tifosi, si è presentato con parole al miele: “Sarei andato via da Pescara solo per tornare in Puglia e solamente per vestire la maglia della Block Stem”. Insomma, parafrasando un rocker italiano: Leggiero è nel vestito migliore.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui