VENERDì, 26 APRILE 2024
72,755 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,755 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, attivata nuova rete gas a Santo Spirito: si estende per un chilometro e 200 metri

Pubblicato da: redazione | Gio, 6 Luglio 2017 - 19:00

Ieri mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo a Santo Spirito, accompagnato dal presidente del Municipio V Giovanni Moretti, dal direttore generale di Amgas spa Vito Bisceglia e dal consigliere municipale Vincenzo Lomoro, per incontrare i residenti di corso Umberto a seguito dei lavori di metanizzazione della strada. Infatti, l’amministrazione comunale, in accordo con Amgas, ha da poco attivato 1,2 chilometri di nuova rete gas, di cui 950 esistenti e mai entrati in funzione e 250 realizzati ex novo. Si tratta di un intervento molto atteso dai residenti che non hanno potuto utilizzare la rete gas fino a questo momento.

Il tratto di corso Umberto interessato è quello compreso tra il passaggio a livello e Torricella, un tronco della distribuzione strategico per i programmi di potenziamento di Amgas, che farà da collettore con altri presenti in zona, garantendo così un miglior rendimento per gli utenti.

“È stata un’azione molto complessa, invocata da circa cento famiglie da oltre vent’anni – ha spiegato Giuseppe Galasso -. Sono certo che sarà un servizio più che gradito e utilizzato dai cittadini: ad oggi, infatti, a distanza di pochi giorni dall’entrata in funzione della rete, sono già pervenute trenta richieste di attivazione ad Amgas, che prevede di arrivare a quota cento entro l’anno, data anche la presenza in zona di due grandi condomini. Grazie all’interlocuzione con Amgas, che ha collaborato da subito con noi, siamo riusciti a inserire nei programmi di estensione della rete gas l’attivazione di alcuni tronchi preesistenti, mai attivati finora, e la realizzazione di altri tratti necessari per terminare l’infrastruttura e farla entrare in funzione.

I lavori in quell’area di Santo Spirito non sono terminati perché, entro un mese, saranno avviati altri interventi finalizzati a portare il metano nelle abitazioni lungo la complanare, a partire da strada Pizzillo. Anche in questo caso si tratta di soddisfare un’esigenza che nasce diversi anni fa”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024

La musica può suscitare 13 emozioni...

Che la musica possa suscitare emozioni era già noto, che le...
- 26 Aprile 2024

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024