In una delle strade principali del mercato settimanale a Bisceglie, la celebre e frequentatissima via Seminario, ogni martedì, all’arrivo degli operatori commerciali e per l’intera giornata si presenta una discarica a cielo aperto con una fila di cassonetti per la raccolta dei rifiuti, stracolmi, a ridosso dei posteggi adibiti ad attività mercatale. Una situazione che perdura da moltissimo tempo e che riguarda quei cassonetti che dovrebbero restare all’interno dei condomini ma che vengono tenuti all’esterno. Gli ambulanti sono esasperati e vani sono stati i loro tentativi di informare, come hanno ripetutamente fatto, gli addetti della polizia municipale. Il presidente Unibat, coordinatore CasAmbulanti Italia e A.C.A.B., Savino Montaruli, ha voluto verificare di persona la situazione.
Lo ha fatto la mattina di martedì 4 luglio, nel corso del mercato settimanale quando, cogliendo l’occasione per salutare le decine e decine di concessionari di posteggio aderenti alle citate associazioni, si è anche soffermato a lungo proprio in via Seminario rilevando di persona quanto siano estreme quelle condizioni.
L’appello degli ambulanti è rivolto anche ai residenti di via Seminario: “Chiediamo più civiltà e rispetto. Non siamo i custodi delle vostre pattumiere”.
Immondizia tra le bancarelle del mercato di Bisceglie, insorgono i commercianti
Pubblicato da: redazione | Gio, 6 Luglio 2017 - 08:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...
"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...
Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
redazione
- 5 Dicembre 2025
A Bari case con portineria più...
A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Puglia, campagne devastate da nubifragi e...
Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
redazione
- 4 Dicembre 2025