MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,679 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,679 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Con il fiuto del cane Iax scovato un enorme bazar della droga in campagna: un arresto

Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Luglio 2017 - 08:45

Carabinieri di Bisceglie, con l’ausilio del nucleo cinofili di Modugno, sono stati impegnati in due distinte operazioni antidroga al termine delle quali hanno arrestato un 43enne ed un 67enne, entrambi già noti alle forze di polizia.

Nel primo caso  i militari si sono trovati dinanzi il citato 67enne che, pur tentando di sviare l’attenzione dei militari fornendo alibi di fantasia sulla sua presenza in un caseggiato di campagna. Ma non è riuscito a nascondere il fortissimo odore di sostanza stupefacente presente all’interno ed all’esterno del casolare. Per il cane pastore Iax è stato un gioco da ragazzi individuare un intero deposito di droghe, ben rifornito sia per quantità che per qualità e consentire il sequestro, celati all’interno di scatoloni, di ben 9 chilogrammi di marijuana, 1,5 chilogrammi di hashish, 139 grammi di cocaina, 87 grammi di eroina, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, pronta per essere immesse sul mercato illecito.

Nel secondo caso l’attenzione degli investigatori si è concentrata sull’abitazione di un 43enne sorvegliato speciale, con obbligo di soggiorno nel centro storico di Bisceglie. Nell’ultimo periodo, infatti, i militari avevano registrato un intenso via vai di persone che, dopo aver avuto accesso al caseggiato antico, si allontanavano repentinamente facendo perdere le proprie tracce nel groviglio di vicoli del centro. Non è stata trovata traccia di stupefacente ma l’uomo è finito in manette per un allaccio abusivo alla rete elettrica, perché sorpreso a manomettere il contatore e assorbire l’energia senza nulla corrispondere al fornitore del servizio.

Al termine delle attività, entrambi gli uomini sono stati arrestati. Il sorvegliato speciale è finito agli arresti domiciliari per furto aggravato e inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione di pubblica sicurezza. Mentre per il 67enne si sono aperte le porte della carcere di Trani, dovendo rispondere di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Irpef, fino a +80 euro in...

Per i lavoratori con reddito fino a 15mila euro è in...
- 23 Aprile 2024

Bari, patologie della prostata: al Di...

L’unità operativa di Urologia dell’Ospedale Di Venere può contare su una...
- 23 Aprile 2024

“Se vuoi stare tranquilla paga”, così...

Due uomini e una donna di Trani, di età compresa tra...
- 23 Aprile 2024

Da oggi la nuova serie “Briganti”...

Un racconto moderno, epico e ricco d’azione, ambientato nel Sud Italia...
- 23 Aprile 2024