Cabtutela.it
acipocket.it

ll dj set del duo “Nu Guinea”al monastero di San Benendetto di Conversano apre ufficialmente stasera la stagione del Locus Festival 2017. L’ingresso è libero e l’appuntamento inizia alle 21. Il duo, formatosi a Napoli, ora con sede a Berlino, crea il suo sound ispirandosi dall’idea di un luogo esotico e lontano. Il loro debutto con omonimo EP è stato rilasciato nel mese di ottobre 2014 su etichetta italiana Early Sounds Recordings. Grazie alla combinazione di vari generi musicali, creano suoni distinti e personali, spaziando dalla obscure disco alla world etno music.

Nu Guinea è un progetto che nasce dalle jam session di Lucio e Massi, una fusione tra sintetizzatori e strumenti, mirando di ottenere un suono perfetto e genuino. Dopo l’ep “World” pubblicato su Tartelet Records, Nu Guinea ha rilasciato il primo LP su Early Sounds Recordings , “The Tony Allen Experiments” (una collaborazione tra EAS e Comet Records), dove i due riprendono registrazioni originali di Tony Allen, il batterista maestro dell’Afrobeat.

Contempo è un festival musicale e artistico. L’evento dà risalto a nuove sonorità che si rifanno al jazz e all’elettronica, insieme ad arti visive e digitali: linguaggi contemporanei quanto internazionali. In quest’ottica, l’arte contemporanea e le installazioni sono considerate strumenti attivi di una politica urbana della bellezza e della creatività per consentire al centro urbano del Paese ospitante di acquisire un orizzonte internazionale di riferimento. Contempo è porre l’attenzione sulla Contemporaneità del vivere, l’armonia della musica e l’arte.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui