Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Ecco le 350 telecamere, di cui 100 nuove e iper tecnologiche, che sorvegliano la città e che presto diventeranno 374. Il nuovo sistema di sicurezza è stato presentato stamattina dall’assessore Giuseppe Galasso e dal comandante dei vigili urbani, Nicola Marzulli, nella centrale della polizia municipale a Japigia. Dei 350 occhi elettronici, 186 sono di proprietà del Comune, le altre della polizia statale.

La novità è rappresentata dalla nuova telecamera gestibile in tempo reale dalla centrale operativa e ruotabile a 360 gradi dall’operatore, che dispone di un’immagine in full hd. In sostanza, nulla può sfuggire all’operatore e all’occhio elettronico. Le immagini inviate in tempo reale a Questura e centrale dei vigili possono essere immagazzinate sino a 72 ore. Le nuove telecamere sono state installate anche in piazza Cesare Battisti e davanti al giardino Mimmo Bucci al rione Libertà. L’ampliamento del sistema di videosorveglianza fu annunciato dal Comune lo scorso anno, con un investimento di circa 950mila euro per l’acquisto di altre 100 telecamere da aggiungere all’ottantina già presente.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui