Com’è, album di esordio di Trankida (nome d’arte del cantautore modenese Gabriele Tranchida), è un lavoro autobiografico, nel quale il tema principale è l’amore. Si tratta di un disco vicino al pop proveniente dall’America: lo si può vedere già dalla title track, dalla quale è stato tratto il primo singolo e un videoclip.

trankida-un-esordio-tra-amore-e-america 2

Com’è nato questo album di esordio di Trankida?

È nato per puro caso: è stata mia sorella a presentarmi l’arrangiatore Alex Bagnoli e quello che è diventato il produttore di questo progetto, Arturo Palumbo. Tutti e tre siamo appassionati di musica, soprattutto quella americana. Dal nostro incontro, è nato tutto: io scrivevo già canzoni, così ho inserito in questo album qualcosa che avevo già creato, insieme a canzoni nuove.

In quali modi Com’è è album vicino al pop americano?

Il mio artista di riferimento è stato principalmente Stevie Wonder. La sua musica mi ha davvero toccato e ispirato. Ma ringrazio particolarmente Alex Bagnoli (e il suo gusto musicale) che ha saputo dare la giusta impronta al disco. Questo progetto non è solo pop, ci sono spunti di soul e funky che danno la giusta energia a tutto!

trankida-un-esordio-tra-amore-e-america

Com’è è un disco che parla soprattutto di amore

L’album è interamente autobiografico. Parlo di storie che ho vissuto in prima persona e che mi hanno segnato. Farei fatica a scrivere di qualcosa non vissuta da me. In ogni modo, è un album energico e non scontato, nonostante parli di un tema come l’amore.

Quanto deve Trankida al gospel?

Io adoro il Gospel, purtroppo non se ne fa riferimento in questo album. Sicuramente è un genere che mi ha segnato e che può mescolarsi tranquillamente col pop, se fatto bene. Spero, in futuro, di poter creare qualcosa con questo genere musicale.

Com’è il futuro di Trankida?

Il 25 Luglio sarò a Radio Bruno estate di Modena portando il nuovo singolo dal titolo: Niente di più. In generale, chi volesse essere aggiornato, può visitare il sito internet www.Trankida.it o andare sulla pagina Facebook, scrivendo “Trankida”.

trankida-un-esordio-tra-amore-e-america 1

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here