VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,583 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,583 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, cassonetti “selvaggi” da Japigia al Libertà: pioggia di segnalazioni

Pubblicato da: redazione | Mar, 22 Agosto 2017 - 07:15
Japigia Teatro tenda

Bidoni, cassonetti e campane pieni di rifiuti e maleodoranti. Lo scenario viene descritto dal consigliere comunale Michele Caradonna. “I cittadini incivili non sono i soli responsabili di questo scempio – tuona  Caradonna – oltre al mancato svuotamento dei cassonetti ti trovi sul bel mezzo del marciapiede una “campana” per il vetro come accade in via Caldarola a Japigia”. “Chi amministra la città ben conosce le criticità del territorio, ivi comprese l’inciviltà e l’inadeguatezza di una parte  della popolazione nell’osservare determinate regole, pertanto nella programmazione dei servizi è necessario tener conto di tali criticità, al terzo mandato non ci si può far cogliere impreparati da un problema che già si conosce”, puntualizza il consigliere che rilancia: “Credo sia inconcepibile mettere dei cassonetti su di un marciapiede occupandolo tutto e tantomeno è scorretto lasciarli sulle strisce pedonali e costringere i pedoni a passarci in mezzo. E qui la responsabilità non credo che sia di quei cittadini incivili”.

Altro disagio in via Brigata Bari dove ormai padroneggia il cassonetto selvaggio.

IMG_20170820_202511_resized_20170821_105047280

“Quello che non comprendo – aggiunge –  è il perché non si tenga conto delle segnalazioni effettuate da parte dei consiglieri. Ho inviato una nota i primi giorni di luglio all’assessore Petruzzelli affinché fossero date disposizioni per poter spostare il bidone tra l’altro posizionato sulle strisce pedonali e che costringe i cittadini a passarci accanto. Se poi a questo disagio si aggiunge che i cassonetti trabordano d’immondizia, ecco che la “Bari per Bene” rimane solo uno slogan elettorale. Tale atteggiamento è irrispettoso nei confronti del cittadino perbene che paga le tasse”

Altre segnalazioni anche da San Girolamo e dal Libertà, zona ex Manifattura. “Chiedo interventi urgenti di disinfestazione e interventi di rimozione di alghe e taglio erba in zona litoranea. Inoltre – conclude – al fine di una valutazione oggettiva delle condizioni reali della città credo sia opportuno conoscere con quale strumentazione tecnologica venga effettuato il controllo e di chi le responsabilità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025

Dal bambino al giovane adulto: nuovi...

La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
- 5 Dicembre 2025

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025