DOMENICA, 15 FEBBRAIO 2026
87,262 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,262 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, degrado nel lido di Pane e pomodoro. La denuncia al sindaco: “Mai stato così sporco”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 24 Agosto 2017 - 17:30
(foto Facebook)

Prima i topi. Ora le alghe e il litorale inaccessibile. Ma non solo. La spiaggia di Pane e pomodoro versa in una condizione di abbandono. A denunciarlo sono gli stessi bagnanti che continuano giornalmente a lanciare appelli al sindaco Antonio Decaro.

L’ultima segnalazione questo pomeriggio. Una lunga lettera nella quale vengono elencati i disservizi del lido più frequentato in città: dalle nuove macchinette per l’accesso al parcheggio che non funzionano alla pulizia della spiaggia, degli scogli, dei giardini, dei cassonetti. “Ci sono montagne di alghe sotto l’ultimo pontile – si legge nel lungo post – che  coprono rifiuti di ogni genere, lattine, vetri, bicchieri di carta e chissà cos’altro. Pensare che siano gli stessi bagnanti a lasciare i rifiuti in spiaggia è davvero un grosso errore! Di sera che non c’è alcuna vigilanza. Mai la spiaggia è stata così abbondonata a sé stessa come durante la sua amministrazione”.

L’elenco dei disservizi è lungo: il cassone dell’Amiu abbandonato per giorni a ridosso del campetto da calcio, o ancora la presenza dei cani che vengono portati in spiaggia  e addirittura sotto le docce.  “Dare l’immagine di questa sciatteria e incuria ai tantissimi stranieri che quotidiamente frequentano la spiaggia di Pane e Pomodoro è davvero un pessimo biglietto da visita. E non mi venga a dire – conclude –  che la colpa è dei bagnanti. La montagna di alghe non l’hanno portata certo i bagnanti”.

Un altro utente aggiunge postando una foto:  “Buongiorno dalla bellissima Pane e pomodoro! Noto con immensa gioia che sono state “vietate” le pulizie….o anche questo schifo è colpa del cittadino sporcaccione?”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, una sconfitta che sa di...

Se in tre partite fondamentali per il percorso salvezza raccogli un...
- 15 Febbraio 2026

Smart working: produttività senza cartellino

C’è stato un momento in cui avere l’ufficio sotto casa sembrava...
- 15 Febbraio 2026

Raccolta di farmaci per le famiglie...

Fino a domani, 16 febbraio, 180 farmacie nelle province di Bari...
- 15 Febbraio 2026

Crollo Arco degli Innamorati, Piemontese: “Verificare...

Un pezzo di storia naturale e paesaggistica di Sant’Andrea, nel territorio...
- 15 Febbraio 2026