MERCOLEDì, 08 APRILE 2026
88,511 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,511 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, degrado nel lido di Pane e pomodoro. La denuncia al sindaco: “Mai stato così sporco”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 24 Agosto 2017 - 17:30
(foto Facebook)

Prima i topi. Ora le alghe e il litorale inaccessibile. Ma non solo. La spiaggia di Pane e pomodoro versa in una condizione di abbandono. A denunciarlo sono gli stessi bagnanti che continuano giornalmente a lanciare appelli al sindaco Antonio Decaro.

L’ultima segnalazione questo pomeriggio. Una lunga lettera nella quale vengono elencati i disservizi del lido più frequentato in città: dalle nuove macchinette per l’accesso al parcheggio che non funzionano alla pulizia della spiaggia, degli scogli, dei giardini, dei cassonetti. “Ci sono montagne di alghe sotto l’ultimo pontile – si legge nel lungo post – che  coprono rifiuti di ogni genere, lattine, vetri, bicchieri di carta e chissà cos’altro. Pensare che siano gli stessi bagnanti a lasciare i rifiuti in spiaggia è davvero un grosso errore! Di sera che non c’è alcuna vigilanza. Mai la spiaggia è stata così abbondonata a sé stessa come durante la sua amministrazione”.

L’elenco dei disservizi è lungo: il cassone dell’Amiu abbandonato per giorni a ridosso del campetto da calcio, o ancora la presenza dei cani che vengono portati in spiaggia  e addirittura sotto le docce.  “Dare l’immagine di questa sciatteria e incuria ai tantissimi stranieri che quotidiamente frequentano la spiaggia di Pane e Pomodoro è davvero un pessimo biglietto da visita. E non mi venga a dire – conclude –  che la colpa è dei bagnanti. La montagna di alghe non l’hanno portata certo i bagnanti”.

Un altro utente aggiunge postando una foto:  “Buongiorno dalla bellissima Pane e pomodoro! Noto con immensa gioia che sono state “vietate” le pulizie….o anche questo schifo è colpa del cittadino sporcaccione?”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, 37enne rischia di perdere la...

Grazie a un intervento d’urgenza un uomo di 37 anni ha...
- 8 Aprile 2026

“Case senza finestre e bagni in...

Bari non è solo la città del boom turistico e dei...
- 8 Aprile 2026

Erba alta e parassiti: scatta la...

È scattata una vera e propria paura a Triggiano, dove nelle...
- 8 Aprile 2026

Sport e prevenzione a Bari: nel...

Sabato 11 aprile torna a Bari la Running Heart, l’iniziativa dedicata...
- 8 Aprile 2026