Il prototipo di una minicar elettrica “made in Bari” sarà svelato al salone dell’Automotive della Fiera del Levante, nel padiglione 104, sabato 9 settembre.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità

Si tratta di un quadriciclo pesante con motore elettrico che la Tua Industries – società che fa capo al fondo di investimento americano Lcm (Lev Capital Management), subentrata con la reindustrializzazione della Om Carrelli di Modugno (Bari) – ha realizzato e che presto partirà con la produzione vera e propria. Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe partire con circa 6000 esemplari nel 2018 per diventare presto 25 mila a regime.

L’auto – precisa una nota della Fiera del Levante – ha già mostrato ottime prestazioni e potrebbe diventare un prodotto di largo consumo se si pensa al risparmio (oltre 200 chilometri con una carica), alla sostenibilità e al prezzo. Si parla infatti di un veicolo accessibile alle tasche di molti. L’immagine dell’auto della Tua è ancora ufficialmente ‘top secret’ ma è svelata dai pannelli illustrativi dello spazio espositivo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here