GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Yallers Puglia alla scoperta del Borgo Antico di Specchia

Pubblicato da: redazione | Dom, 10 Settembre 2017 - 11:30

Yallers Puglia torna a scoprire i tesori nascosti della regione tra le più belle d’Italia. Dopo la pausa estiva, domenica 17 settembre gli Yallers esploreranno l’incantevole borgo antico di Specchia: un paesino del basso Salento popolato da meno di 5 mila persone.

Oltre ad essere uno dei “Borghi più belli d’Italia”, quattro anni fa ha ricevuto il riconoscimento come Gioiello d’Italia; e nel 2007 ha ottenuto il riconoscimento di migliore destinazione rurale emergente in Italia.

Grazie al patrocinio del Comune di Specchia e la collaborazione dello IAT, ci sarà a disposizione una guida che mostrerà i luoghi più caratteristici e suggestivi di Specchia.

L’appuntamento è alle ore 10.00 presso la sede della Pro Loco, in piazza del Popolo, il photowalk terminerà alle 13.30.

Per i primi 8 soci che si prenoteranno, c’è la possibilità di proseguire il pomeriggio alla scoperta del bellissimo mare salentino con un’escursione in barca gentilmente offerta da SeaSalento Casciaro. La partenza è prevista alle ore 15 da Marina di Novaglie dopo un frugale pranzo al sacco.

Il photowalk di Specchia è oggetto di un contest fotografico: potranno concorrere tutti i partecipanti all’evento che posteranno le proprie foto sui relativi canali social (Facebook e Instagram) con profilo pubblico. La pubblicazione deve avvenire entro e non oltre il giorno 1 Ottobre 2017, utilizzando l’hashtag #specchiaphotowalk. Dal 2 ottobre una giuria, composta dai manager Regionali di Yallers Puglia, dai manager di Yallers Borghi e dal Presidente e Vice presidente dell’Associazione Yallers, inizierà a selezionare le foto pubblicate e decreterà, a suo insindacabile giudizio con una votazione, le tre foto meritevoli.

I primi tre classificati avranno la possibilità di aggiudicarsi:
1° posto: una cena per 2 persone presso la “Trattoria da Coppuledda” e l’abbonamento per 12 mesi alla rivista “Borghi Magazine” sia cartacea che digitale;
2° posto: un aperitivo per 2 persone presso Martinucci e l’abbonamento per 12 mesi alla rivista “Borghi Magazine” digitale;
3° posto: Manufatto artigianale in latta di Pappadà Antonio e l’abbonamento per 12 mesi alla rivista “Borghi Magazine” digitale;

Inoltre grazie alla partnership con Borghi Magazine, sulla rivista che uscirà i primi giorni di  Ottobre 2017 ci sarà un articolo proprio sul borgo di Specchia nel quale saranno inserite alcune foto realizzate dai partecipanti al photowalk. Per chi volesse partecipare, il termine ultimo per postare le foto, selezionate da Borghi Magazine, è il 21 settembre.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Limite di partecipanti 50 persone. Le adesione dei soci per il giro in barca devono essere richieste via email a puglia@yallers.com e saranno prese in esame secondo l’ordine di arrivo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024