DOMENICA, 08 NOVEMBRE 2026
93,396 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,396 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Calcio violento, rissa fra tifosi: denuncia e Daspo per altri sei ultras del Monopoli

Pubblicato da: redazione | Mar, 12 Settembre 2017 - 14:15
polizia

La Polizia di Stato, a Monopoli, ha identificato sei persone, appartenenti a differenti gruppi di tifosi della squadra di calcio S.S. Monopoli 1966, che sono state denunciate per rissa aggravata e sono state colpite dal provvedimento del Daspo – divieto di accesso alle manifestazioni sportive – emanato dal questore di Bari, Carmine Esposito, per un periodo che varia dai 2 ai 5 anni; sale quindi a 10 il numero delle persone indagate e colpite dal provvedimento del Daspo.

Le sei persone sono state individuate dai poliziotti del locale commissariato di Polizia a seguito di ulteriori approfondimenti in merito alla rissa avvenuta la sera del 20 agosto scorso, a Monopoli, nei pressi dell’uscita della “curva” dello stadio “Veneziani”, al termine della partita di calcio di Coppa Italia disputata tra le squadre del Monopoli e dell’Andria.

Confermata inoltre la presenza all’interno dell’impianto sportivo dei due “ultras” originari di Manduria (Taranto), arrestati il 22 agosto scorso, già destinatari di Daspo emanato dal Questore di Taranto, entrati allo stadio alterando i propri dati anagrafici. Anch’essi sono stati denunciati per rissa aggravata poiché avrebbero partecipato attivamente agli scontri. Prosegue l’attività d’indagine, nonostante un muro di omertà innalzato dai protagonisti della vicenda, tesa ad individuare ulteriori persone coinvolte nella rissa che proseguì per le vie cittadine e che turbò la cittadinanza locale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cucina, ricco di fibre e vitamina...

Ricco di fibre e vitamina C, ma non solo: croccante, profumato,...
- 8 Novembre 2026

Rubate 120 piante di ulivo resistenti...

La Xylella ha già messo a dura prova l'olivicoltura pugliese e,...
- 8 Novembre 2026

Salute mentale a Bari: l’ostacolo economico...

A Bari la salute mentale non è più un tabù, ma...
- 8 Novembre 2026

Bari, degrado e incuria al San...

Marciapiedi sporchi di deiezioni canine, cattivi odori e un percorso quotidianamente...
- 8 Novembre 2026