VENERDì, 26 APRILE 2024
72,752 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,752 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“A Bari vigili con divise usurate e strumentazione non adeguata”: la denuncia al sindaco

Pubblicato da: redazione | Gio, 14 Settembre 2017 - 18:45
Polizia Municipale Luca Desiderato

“A Bari c’è una rilevante percezione di insicurezza da parte dei cittadini”. La denuncia è del consigliere comunale Michele Caradonna che chiede che il sindaco provveda subito ad individuare qualcuno a cui assegnare la delega alla polizia locale.  “Episodi di criminalità accadono ogni giorno sempre più frequentemente e la sensazione comune è quella di sentirsi limitati nell’esercizio della propria libertà. Si evitano rientri in tarda serata in solitudine, si evita di parcheggiare in aree buie anche se a pagamento, di attraversare sottopassi che diventano rifugio e nascondiglio di malintenzionati”.

Il consigliere Caradonna evidenzia che nella ripartizione della Polizia locale sono diverse le problematiche che non trovano soluzione da diverso tempo, come ad esempio lo stato della strumentazione per le attività di controllo in dotazione alle pattuglie che risulta essere numericamente esigua. Senza dimenticare le condizioni delle divise, ormai usurate.

“In una precedente interrogazione – prosegue – ho già richiesto al sindaco quali fossero in tema di formazione e aggiornamento le azioni che il Comune avrebbe messo in atto per garantire adeguata preparazione ai propri agenti. Ritengo che la formazione specifica per gli agenti in relazione al ruolo attivo che sono chiamati ad esercitare nell’ambito delle nuove misure anti terrorismo sia fondamentale per infondere innanzitutto in loro stessi fiducia e sicurezza”.

 “Pertanto – conclude –  al fine di salvaguardare la sicurezza della nostra città, messa a dura prova non solo dalla minaccia terrorismo ma anche da atti di criminalità locale, ed al fine di poter risolvere le criticità citate,  chiedo al sindaco di provvedere con urgenza a consegnare la delega della Polizia Locale a persona con competenza specifica, che possa assicurare il massimo impegno e professionalità nella gestione e coordinamento delle nostre risorse”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024

Bari, ancora cantieri a Japigia: nuovo...

Con apposita ordinanza, la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche ha...
- 26 Aprile 2024

Allarme nelle carceri pugliesi, 6 poliziotti...

Sei poliziotti sono stati aggrediti nelle carceri di Bari, Trani, Foggia,...
- 26 Aprile 2024

Evasione di 140mila euro, denunciata azienda...

Ammontano a oltre 140 mila euro i ricavi non dichiarati da...
- 26 Aprile 2024