Cabtutela.it
acipocket.it

Colori e creatività saranno protagonisti dell’ultima giornata della Fiera del Levante, al Bis (Bari innovazione sociale), il padiglione 169 del Comune di Bari. Inizierà alle 10.30 di domani la presentazione de “Il progetto per la tua città”, l’iniziativa promossa da Sfera Srl e sostenuta da Fabriano, nell’ambito di Big Draw. Protagonisti saranno diversi artisti di strada impegnati a tracciare su carta una proposta artistica finalizzata a “colorare” i quartieri periferici della città, anche con l’aiuto dei visitatori e di quanti vorranno dare il proprio contributo. Al termine i disegni realizzati saranno raccolti in una pubblicazione.

The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività, per lo più gratuite, che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati. Nato in Inghilterra (dove raduna ogni anno 300mila persone), è dedicato a chi ama disegnare, agli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, ma soprattutto a chi è convinto a prescindere di non poter disegnare. Fabriano sostiene il Festival del disegno portando il Big Draw in Italia.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui