GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Volley, Gioia del Colle pronta all’esordio in A2 a sette anni dall’ultima volta

Pubblicato da: redazione | Dom, 24 Settembre 2017 - 14:30

Appuntamento con la storia per la Gioiella Micromilk Gioia del Colle, che alle 18 di oggi tornerà a disputare un partita di A2 di volley dopo sette lunghi anni. Come allora, al “PalaParini” di Cantù ci saranno in biancorosso capitan Leano Cetrullo e Francesco Del Vecchio, presenti nel roster dell’ultima esperienza biancorossa nella serie cadetta, nella stagione 2009/2010.

La marcia di avvicinamento al campionato, guidata dal mister Vincenzo Mastrangelo e dal preparatore fisico-atletico Pascal Sabato, ha messo in luce le grandi potenzialità di un gruppo che, con il susseguirsi degli allenamenti, si va plasmando sempre più unito e coeso.
Il carattere, sfoggiato nelle amichevoli contro la Materdomini Castellana Grotte, la Rinascita Lagonegro e la Pallavolo Azzurra Alessano, è stato il primo bigliettino da visita presentato dalla compagine gioiese, capace di fronteggiare al meglio le assenze del centrale Oreste Luppi (in fase di pieno recupero dall’infortunio al ginocchio) e degli schiacciatori Luis Joventino (possibile il suo recupero per domani) e Michele Grassano.

Nella Pool Libertas Cantù, coach Luciano Cominetti si affiderà con ogni probabilità all’estro di Lorenzo Piazza in cabina di regia, affiancato in zona 2 dall’opposto Caio Alexandre Oliveira, classe ’96, alla sua seconda stagione in maglia biancoblu. In banda, la scelta dovrebbe ricadere su Roberto Cominetti e sul nuovo acquisto brasiliano Ricardo Alexandre Gomes Do Rego Junior mentre, al centro, i candidati a giocare dall’inizio sono il capitano Dario Monguzzi e l’esperto Gabriele Robbiati, quest’ultimo tra le fila della Volleyball Aversa lo scorso anno. A presidiare, infine, il reparto arretrato dovrebbe essere schierato il libero Luca Butti. Caratterizzata da un bel mix di esperienza e gioventù, la formazione canturina sarà un’avversaria ostica, da affrontare con la giusta concentrazione e determinazione.

Ad arbitrare l’incontro ci sarà Sergio Pecoraro, coadiuvato da Rachela Pristerà nel ruolo di secondo.

La gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024