SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, al Demodè l’astro nascente della musica trap italiana: ecco Laioung

Pubblicato da: redazione | Mar, 17 Ottobre 2017 - 20:00
Laioung

La musica Trap è un sottogenere della musica rap sviluppatasi nel sud degli Stati Uniti d’America, in particolare ad Atlanta, a inizio anni ’90. La sua particolarità sta nei testi, che a differenza del rap e dell’hip-hop, sono decisamente più “duri” e diretti. A questi si aggiungono ritmi “cinematici”, pesanti kick e sovrapposizione di sintetizzatori.

Domenica 22 ottobre al Demodè Club di Modugno (Ba), farà tappa il Sottosopra Tour Club, uno show settimanale che durante la stagione porterà a esibirsi grandi artisti della scena hip hop e trap italiana in Puglia. In questo primo appuntamento si esibirà Laioung, accompagnato dalla RRR Mob.

Astro nascente della trap italiana, questo giovane artista ha collaborato con alcuni dei grandi nomi del rap italiano tra cui Fabri Fibra e Guè Pequenho. Importante per il suo successo come artista è certamente il suo back ground, che ha avuto modo di arricchire nelle sue varie esperienze in giro per il mondo. Nato a Bruxelles nel 1992, da padre italiano brindisino e madre della Sierra Leone. Fino a sei anni ha vissuto nella capitale africana Freetown e successivamente si è trasferito in Puglia dove ha vissuto per qualche anno con i nonni. Dall’età di dodici anni ha iniziato a spostarsi per il mondo insieme al padre, avendo sempre come amica la musica. Questo girovagare gli ha permesso di conoscere tante culture diverse tra loro e nella sua musica riesce a mescolare i differenti stili etnici. Il suo disco d’esordio, “Ave Cesare: Veni, Vidi, Vici”, pubblicato il 6 luglio 2016 in download digitale è stato autoprodotto, poi ripubblicato nel 2017 dalla Sony Music in edizione doppio cd e con la presenza di dieci inediti, oltre a una nuova copertina. Questo lavoro è ricco di atmosfere e appunto culture differenti. Un melting pot di hip hop, r’n’b ed elettronica, che è decisamente riduttivo etichettare come trap.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025