Ad “accogliere”, davanti al Tribunale civile di piazza De Nicola, a Bari, il ministro della giustizia, Andrea Orlando, ci hanno pensato i consiglieri comunali di centrodestra, furiosi per il mancato interessamento del Guardasigilli nel trovare una soluzione immediata all’edilizia giudiziaria barese.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità

Oggi Orlando era atteso per un convegno sulla giustizia, i consiglieri di opposizione nei hanno approfittato per testimoniare la loro delusione. “Oggi – spiega il consigliere Giuseppe Carrieri – il ministro viene a Bari e, invece, di dirci qual è la soluzione immediata per il palagiustizia di piazza De Nicola che cade a pezzi, presenzia ad un convegno. Siamo profondamente delusi e arrabbiati e chiediamo, ancora una volta, che Orlando domani sia ancora qui per spiegarci, finalmente, come intende risolvere il problema di sicurezza. Il 10 luglio avevamo scritto per chiedergli di venire urgentemente a Bari perchè il palazzo cadeva a pezzi. Nessuna risposta, oggi – conclude – viene per un convegno”.

Rincara la dose Filippo Melchiorre: “Il ministro – incalza – adesso promette che arriveranno i soldi per  la realizzazione del polo della giustizia: stiamo in campagna elettorale. Sono promesse che non potranno mantenere”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here