VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, proteste a San Girolamo per le cabine per la fogna: “Ecco la nuova piazza container”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 21 Ottobre 2017 - 12:30

La sistemazione di due “locali tecnici” sul nuovo lungomare di San Girolamo (ad angolo con via Don Cesare Franco), necessari per pompare l’acqua della fogna bianca, considerati troppo “invasivi” dai residenti, sta creando non poche polemiche nel quartiere.

Del caso si è interessato anche il comitato che ha chiesto informazioni direttamente all’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso. “Si tratta – ha detto Galasso al comitato –  di locali indispensabili. Il nuovo sistema di raccolta delle acque pomperà l’acqua piovana in corrispondenza dei due canaloni in modo da far defluire le acque negli stessi. Le cabine a compimento dei lavori delle case popolari saranno schermati da alberature, in modo da non risultare visibili agli occhi. Inoltre le cabine non costituiscono pericolo per ambiente e persone”. Ieri a sollevare la questione sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro, Francesco Rossini, che ha pubblicato anche una foto: “Se non sapete come chiamarla questa piazza io vi consiglio di chiamarla piazza container”. Numerose le proteste di commercianti (che si vedono l’attività “coperta” da queste strutture) e degli stessi abitanti della zona. Il Comune ha promesso che saranno schermate con alberi e vegetazione di vario tipo, per ridurre l’impatto visivo. “Ma quando accadrà?” si domandano ancora i residenti.

“Abbiamo chiesto all’assessore – conclude Francesco Albergo, rappresentante del comitato di quartiere – di non aspettare la conclusione dei lavori dell’Arca Puglia e di anticipare i tempi per la schermatura di questi locali che davvero sono invasivi  e con un colore che non c’entra nulla con il resto del paesaggio”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024