DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,960 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,960 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Statte, chiedevano interessi fino al 3600 per cento: arrestati due habitué dell’usura

Pubblicato da: redazione | Gio, 9 Novembre 2017 - 08:15
foto usura

Prestavano soldi a privati cittadini con interessi variabili fra il 1800 e il 3600 per cento, come quello “applicato” a un assicuratore di Massafra. I militari del Gruppo Taranto della Guardia di Finanza hanno arrestato stamattina, per il reato di usura, due persone di Statte, il 50enne C.G. ed il 60enne G.A., già gravate da precedenti penali per reati di usura, estorsione e associazione mafiosa .

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Taranto, Vilma Gilli, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica presso il medesimo Tribunale, Giovanna Cannarile.

L’illecita attività veniva condotta anche con l’ausilio di una terza persona, denunciata per il reato di favoreggiamento, la quale affiancava i due usurai al fine di incutere nelle vittime il timore di ritorsioni violente.

Oltre ai provvedimenti cautelari personali, l’Autorità Giudiziaria ha disposto, altresì, nei loro confronti, il sequestro preventivo di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per un ammontare di 250 mila euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari si tinge di rosso: “Babbo...

È partita anche quest’anno, dalle vicinanze del parco don Tonino Bello,...
- 21 Dicembre 2025

Bari, mangiano e vanno via senza...

Un furto in piena regola quello andato in scena ieri: tre...
- 21 Dicembre 2025

Saldi invernali 2026: in Puglia si...

Prenderanno il via sabato 3 gennaio 2026 i saldi invernali in...
- 21 Dicembre 2025

Auto si ribalta e finisce in...

Una donna di 59 anni è morta e un giovane di...
- 21 Dicembre 2025