MERCOLEDì, 24 DICEMBRE 2025
86,017 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,017 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, i medici di Puglia in corteo: “Qui un miliardo in meno per la sanità dell’Emilia ma il 15% di popolazione in più”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 10 Novembre 2017 - 13:53
Medici

I medici pugliesi sono scesi in strada per un corteo di protesta contro il governo Emiliano e le decisioni relative alla organizzazione della sanità regionale. Circa 600 camici bianchi, sostenuti dalle principali sigle sindacali del settore, si sono radunati nel Policlinico di Bari per poi dirigersi sotto la sede della Regione in via Capruzzi.

 “Vogliamo mostrare a opinione pubblica il disagio della professione, ormai insostenibile – spiega Filippo Anelli, presidente dell’Ordine dei Medici di Bari -. La nostra regione spende un miliardo in meno rispetto all’Emilia Romagna anche se la popolazione e più numerosa del 15 per cento. Chiediamo un confronto a Emiliano, abbiamo fiducia ma vogliamo conciliare la necessita di un definanziamento con necessita di garantire un’assistenza medica adeguata”

Prescrizione dei medicinali, sicurezza dei medici, organici ormai ridotti all’osso: i temi al centro della vertenza su cui i sindacati insistono da tempo. Hanno aderito Aaroi, Anaao, Branche a visita e accreditati, Cimo, Cimop, Cisl medici, Fassid, Fesmed, Fimmg, Smi, Sumai, Uil medici, Ussmo e Intesa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, Basilicata e Grecia unite nella...

Puglia, Basilicata e Grecia fanno rete per contrastare obesità e malattie...
- 23 Dicembre 2025

Puglia: teatro, musica e spettacoli per...

Il calendario di fine anno di Puglia Culture si conferma ricco...
- 23 Dicembre 2025

Trasporti e alta velocità, Trenitalia: “Dal...

Nel 2026 i collegamenti ferroviari da e per la Puglia miglioreranno...
- 23 Dicembre 2025

Natale anche per i più fragili...

In occasione delle festività natalizie, i servizi offerti dal Comune di...
- 23 Dicembre 2025