DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,103 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,103 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, 2 ore al telefono senza riuscire a prenotare l’esame al Policlinico: il potenziamento promesso da Emiliano non basta

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Lun, 13 Novembre 2017 - 18:30
Tentativi al Cup

“L’attesa è inferiore ai 5 minuti”, dice la voce registrata del Cup del Policlinico di Bari. Speranzosi attendiamo, i 5 minuti diventano 10 persino 20. Evidentemente per eseguire il calcolo dell’attesa al centro unico di prenotazione usano un’unità di misura diversa da quella tradizionale.

Nonostante le denunce e le successive promesse di potenziamento del servizio, prenotare telefonicamente un esame o una visita al Policlinico è missione impossibile. Lo abbiamo constatato, nuovamente, stamattina dopo che il governatore Michele Emiliano, la settimana scorsa, aveva annunciato che da oggi sarebbero entrati in servizio 5 operatori nuovi per potenziare il servizio. Fiduciosi abbiamo provato a prenotare un esame, abbiamo iniziato i tentativi alle 11 e 16, l’ultimo invece è stato fatto alle 13 e 30. Due ore dopo. Alcune telefonate sono durate pochi secondi perché la linea cadeva altre sono durante dai 10 ai 20 minuti. E’ stato tutto inutile, non siamo mai riusciti a parlare con un operatore per prenotare l’esame medico.

Eppure pochi giorni fa Emiliano aveva annunciato: “Siamo intervenuti tempestivamente e già dal prossimo lunedì saranno in servizio 5 nuovi operatori addetti al cup”. Evidentemente sono ancora insufficienti. Certo, ci sono altri modi per prenotare una visita o un esame, lo si può fare in farmacia (pagando però 2 euro) oppure attraverso internet, resta però il dato di fatto che un servizio per il cittadino – pagato con soldi dei cittadini – non funziona come dovrebbe. L’annuncio di un’attesa inferiore ai 5 minuti non corrisponde alla realtà e, soprattutto, dopo due ore di tentativi ad accompagnarci è stata solo la voce registrata.

.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Frutta e ortaggi coltivati nel carcere...

Nel tenimento agricolo della Casa Circondariale di Foggia, dove i detenuti...
- 28 Dicembre 2025

Minacce social alla moglie di un...

Minacce ricevute via social sono state denunciate dalla moglie del giocatore...
- 28 Dicembre 2025

Teatro Radar Monopoli: da febbraio gli...

La lezione dei classici nello sguardo di Emilio Solfrizzi, Teresa Ludovico e Alessandro Maggi, Lino Guanciale e Gianmarco...
- 28 Dicembre 2025

Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...

Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
- 28 Dicembre 2025