VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, maestre condannate per maltrattamenti, lo sfogo di un padre: “Non provo soddisfazione, vorrei non fosse mai successo”

Pubblicato da: redazione | Lun, 13 Novembre 2017 - 18:00
asilo

Sono state condannate le maestre imputate per i maltrattamenti nell’asilo di Bari Santo Spirito. “Trattandosi di un rito abbreviato, è una sentenza di una certa importanza – commenta l’avvocato Giulio Canobbio, legale di alcune famiglie e direttore del comitato scientifico de La Via dei Colori – è stata superata la soglia dei tre anni, dunque una pena adeguata alle violenze subite dai bambini”.

La sentenza, prevista per l’8 novembre, era stata rimandata dal giudice che aveva ritenuto necessaria la visione dei video in Camera di consiglio. “È incredibile ma nonostante tutto non riesco a provare soddisfazione, forse perché in cuor mio vorrei che tutto questo non fosse mai successo – afferma uno dei genitori – ringrazio La Via dei Colori e gli avvocati Canobbio e Greco per il sostegno tecnico e morale senza cui forse ci saremmo fermati. Genitori, non fatelo. Denunciate, anche se vi sentirete soli, fregatevene di chi si opporrà. Solo così riusciremo a mettere la parola fine a questi episodi infami”.

“In effetti la circostanza che solo poche famiglie, a fronte dei molti bimbi presenti nei video, si siano poi effettivamente costituite al processo partecipando anche solo come parti offese – dichiara Ilaria Maggi, presidente della onlus – ci induce a riflettere su quanti possano essere i casi di maltrattamento in struttura che non riescono a venire alla luce in tutta Italia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025