GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,028 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,028 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 2 ore al telefono senza riuscire a prenotare l’esame al Policlinico: il potenziamento promesso da Emiliano non basta

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Lun, 13 Novembre 2017 - 18:30

“L’attesa è inferiore ai 5 minuti”, dice la voce registrata del Cup del Policlinico di Bari. Speranzosi attendiamo, i 5 minuti diventano 10 persino 20. Evidentemente per eseguire il calcolo dell’attesa al centro unico di prenotazione usano un’unità di misura diversa da quella tradizionale.

Nonostante le denunce e le successive promesse di potenziamento del servizio, prenotare telefonicamente un esame o una visita al Policlinico è missione impossibile. Lo abbiamo constatato, nuovamente, stamattina dopo che il governatore Michele Emiliano, la settimana scorsa, aveva annunciato che da oggi sarebbero entrati in servizio 5 operatori nuovi per potenziare il servizio. Fiduciosi abbiamo provato a prenotare un esame, abbiamo iniziato i tentativi alle 11 e 16, l’ultimo invece è stato fatto alle 13 e 30. Due ore dopo. Alcune telefonate sono durate pochi secondi perché la linea cadeva altre sono durante dai 10 ai 20 minuti. E’ stato tutto inutile, non siamo mai riusciti a parlare con un operatore per prenotare l’esame medico.

Eppure pochi giorni fa Emiliano aveva annunciato: “Siamo intervenuti tempestivamente e già dal prossimo lunedì saranno in servizio 5 nuovi operatori addetti al cup”. Evidentemente sono ancora insufficienti. Certo, ci sono altri modi per prenotare una visita o un esame, lo si può fare in farmacia (pagando però 2 euro) oppure attraverso internet, resta però il dato di fatto che un servizio per il cittadino – pagato con soldi dei cittadini – non funziona come dovrebbe. L’annuncio di un’attesa inferiore ai 5 minuti non corrisponde alla realtà e, soprattutto, dopo due ore di tentativi ad accompagnarci è stata solo la voce registrata.

.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Collaudatore morto sulla pista di Nardò,...

Ci sono nove indagati, compresa la società Nardò Technical Center, per...
- 28 Marzo 2024

Tapiro di Striscia la Notizia a...

Incursione questa mattina dell'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, a...
- 28 Marzo 2024

Contratto fermo, scioperano lavoratori della “Distribuzione...

Attendono il rinnovo del contratto nazionale da oltre 4 anni (da...
- 28 Marzo 2024

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024